free page hit counter

L’amore è adesso

23 mercoledì 2015 visualizzazioni:

love-spiaggiaL’amore. Quel brivido che non sappiamo controllare, un sussulto che arriva dritto al cuore, nel cuore della notte, e che assume di volta in volta la forma di una bustina, di una cornetta verde, di una spunta azzurra, di un piccolo segno sulla nostra lavagna digitale, e che cambia tutto, in una frazione di secondo. Una giornata insignificante diventa speciale, unica, e ci si dipinge sul viso un sorriso che non sappiamo trattenere. L’emozione che taglia li fiato, il pugno allo stomaco, l’attesa, ogni minuto in più è insostenibile, vita e morte si alternano in un’altalena insopportabile che ci mangia dentro. Il cuore pesa, il suo rumore fa eco nelle orecchie, e quasi ci scoppia nel petto. E la vita diventa come una fotografia, in cui si distingue solo lei, o lui; per il resto è completamente sfuocata, ma non importa. L’amore è instabile.

L’amore. Passiamo tutta la vita a cercarlo, ad affannarci, facciamo di tutto per corrergli dietro guardandolo solo da lontano, come un puntino di luce nel buio dei nostri sentimenti strapazzati dalla vita e poi, quando alla fine ci passa davanti, quando basterebbe allungare una mano per averlo fino in fondo, cambia forma, cambia pelle, e noi stentiamo a riconoscerlo; oppure lo trattiamo come un raffreddore; lo curiamo i primi tre giorni, e poi lo lasciamo passare, lasciamo che si spenga da solo finché diventa sabbia, secca, arida, e alla fine ci sfugge tra le mani.

L’amore è infido.

L’amore. L’amore grida, l’amore non aspetta, non sa fare i conti; se ne frega dei calcoli, dei bisogni altrui; entra nelle vite senza chiedere permesso, ed ha bisogno di sentirsi importante più di tutto e di tutti. L’amore è prepotente, è ansioso, è strafottente.

love-chatL’amore è egoista.

L’amore. L’amore ha bisogno di nutrirsi, di attenzioni, di sensazioni, di continue sorprese, di poesia. Un amore non corrisposto appassisce, a volte si suicida. L’amore è un’orchidea, bellissimo e orgoglioso sbatte i suoi colori in faccia al mondo, ma è anche tanto fragile.

L’amore è tutto, e vale la pena non dormire la notte, vale la pena dimagrire, merita di piangere, ridere, di aspettare con il cuore in gola. L’amore val bene un litigio, e tirarsi i piatti per poi fare l’amore in ogni angolo della casa, sui treni, nei camerini dei negozi, nei bagni degli aerei, in spiaggia tornando a casa con la sabbia infilata ovunque.

 

Va tutto bene. L’unico grande torto che non si può, che non si deve fare all’amore è non viverlo; perché verrà un giorno, presto o tardi, in cui quando meno ce lo aspettiamo, davanti a uno specchio con la matita nera in mano, trovando una vecchia fotografia dimenticata, da soli al volante in autostrada con una canzone in sottofondo, in cui ci gireremo indietro e ci chiederemo “cosa sarebbe successo se….”.

Ecco, questo no. Questo non possiamo farlo, non potete farlo. Perché la vita non torna, un giorno, un minuto non torna. Perciò osate, provate, sbagliate, soffrite e gioite, prendete aerei solo per portare una rosa, attraversate l’Europa in treno solo per rivedere un’unica volta ancora un sorriso; ma amate, vivete.

Non so se sia davvero meglio un rimorso, ma di sicuro non lo è un rimpianto.

Carpe Diem.

 

                                                                                                                     Buona settimana.

Vuoi parlare con Mr. What Women Want? Contattalo su Facebook, clicca qui

Scopri chi è Mr. What Women Want, clicca qui

Leggi il libro di mr. WWW, clicca sulla copertina

copertina alta definizione

23/9/2015