FORME CLASSICHE PER TREEMME RUBINETTERIE CON LA NUOVA LINEA IOS
Molte persone associano, spesso e volentieri il termine “classico” con la parola “antico”! Purtroppo non è così. A dimostrazione di ciò, oggi, vi sottopongo, nella rubrica dedicata al design e all’arredamento, dei pezzi di arredo-bagno, che non solo sono realmente splendidi, ma che sprigionano novità e design al 100%, pur avendo linee classiche.
Mai come in questi ultimi tempi, c’è stato un ritorno a quell’ideale di bellezza classica, rappresentata da modelli antichi, romani e greci, che nei secoli hanno strettamente vincolato il lavoro di architetti e artisti. La ricerca al classicismo formale ha condizionato anche il mondo del bagno che ha infatti sentito la necessità di ispirarsi alle linee del passato, mantenendo comunque una forte identità contemporanea e un legame alle tendenze dell’abitare che oggi prediligono rigore e pulizia.
Tra le tante aziende, Treemme Rubinetterie, è una di queste, che ha saputo dare alla nuovissima linea di rubinetti, un forma più classica. Grazie al lavoro del designer Marco Pisati, nasce la collezione IOS, che trovo davvero impattante.
La linea IOS prende ispirazione dalle linee del passato con un’estetica contemporanea e minimalista che ben si adatta a qualsiasi ambiente bagno. Si tratta di un rubinetto minimale ispirato agli “Ordini” classici architettonici. In IOS il basamento, il fusto e le scanalature delle antiche colonne Doriche diventano dettagli preziosi che lo caratterizzano.
La leva di comando e la bocca di fuoriuscita dell’acqua hanno forme nette e rigorose, mentre il corpo è perfettamente cilindrico. Un contrasto di geometrie e di linee, morbide e più decise, che in IOS trovano una perfetta armonia.
IOS è disponibile in diverse finiture.
#treemmerubinetterie
Di Isabella Colombo
!5/11/2017