Un bistrot e molto di più. Questo è Les Pommes, una squisita parentesi nel panorama della ristorazione milanese che si affaccia in Via Pastrengo 7 – zona Isola. Un vero e proprio trionfo di originalità e di buon gusto che si concretizza in una zona cucina rigorosamente a vista, un bancone bar e aperitivi aperto ad ogni richiesta e novità, 54 posti e una veranda nell’antistante dehors.
Les Pommes è un angolo senza tempo che non conosce tempo. Un modo di sentire che rispetta tutti e accoglie tutti con il sorriso, conquistando con l’attenta cura dei dettagli: dalla mise en place, alla scelta della posateria, al servizio di piatti, ai menù declinati per le diverse fasce orarie, ecc.
Ogni momento della giornata merita la giusta attenzione, ogni fascia oraria ha il suo menù dedicato contraddistinto da un suo colore. Si inizia alle 7:30 e si prosegue fino alle 24:00, 7 giorni su 7, con una ricca scelta di cibi e sapori.
Un luogo da scoprire, che riserva delle piacevoli sorprese. Les Pommes, non a caso, evoca già dal nome, un certo senso del “proibito” che si declina della cucina, attraverso la scelta di pregiate materie prime, di ricette innovative e ricercate, di passione. Un “giardino segreto” che invita a sperimentare, a provare accostamento tra cibi, originali, a tornare ad antichi sapori tramandati dalla nonna e dalla tradizione: torte fatte in casa, uova alla benedictine, omelette, medaglioni di fois gras, hamburger con astice e filetto al tartufo per citare alcune specialità, accompagnano un servizio offerto ogni ora, ogni momento, in linea con un sentire più internazionale e moderno.
L’ambiente, sapientemente sfruttato e concepito per accogliere comodamente gli ospiti del bistrot, rappresenta un punto di incontro tra eleganza e funzionalità: incorniciato da ampie librerie che ospitano vini di annata, libri e monili di grand gusto alternati a motivi floreali che impreziosiscono le pareti, rappresenta uno scorcio di Milano da vivere, quello più autentico e in continua evoluzione.
Da provare, ri-provare e provare ancora e ancora…
VIA PASTRENGO 7
20159 MILANO