free page hit counter

L’eleganza sfila grazie ad Alberta Ferretti

18 martedì 2017 visualizzazioni:

“L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai. Audrey Hepburn”

La pre-collezione autunno 2017  di Alberta Ferretti, racconta una storia fatta di “abiti lunghi in chiffon stampato con motivi di cancellate in ferro battuto su cui si intrecciano ramage di fiori e foglie dalle tenui espressioni cromatiche; ed ancora di dolci principesse vestite con abiti leggiadri, corredati da ciabattine con bordi di pelliccia o ricamate; ed ancora golf e maglie morbide, che non fasciano il corpo, ma lo avvolgono…”

Palace Mini Dress

Un grazioso abitino di chiffon corto a maniche lunghe con iconica stampa cancelli all over e ramage di fiori e foglie. I volant sulle spalle e la doppia balza sulla gonna sono bordati in velluto rosa antico, mentre il nostro al collo è in chiffon stampa cancelli come il resto dell’abito.

Princelady violet slip-on

Una morbidissima ciabattina viola in pelliccia con jais neri a contrasto. Super chic e adatta ad ogni stagione.

Bird sweater

Una calda e morbida maglia rasata in lana misto cachemire, con bordi a costine. A impreziosirne la mano, l’intarsio bucolico con uccellino al centro.

Palace Drop Dress

Abito lungo in chiffon con stampa cancelli all over iconica della collezione con ramage di fiori e foglie. Presenta tasche sui fianchi, apertura a goccia sul retro chiusa con laccetti e volant arricciati sulle spalle.

Palace Black or Pink Bluse

Una camicia sontuosa, in chiffon stampato nero. All’iconica stampa cancello, con ramage di fiori e foglie, si unisce lo sfarzo delle ampie maniche con doppia balza arricciata con bordo in velluto.

Palace black skirt

Una preziosa gonna portafoglio, in chiffon nero, altezza terra. A renderla unica, l’iconica stampa cancello all over con ramage floreale, che si arrampica sino alla vita. La gonna è a pieghe che girano verso i fianchi e si apre a portafoglio nel centro e dietro, rimane chiusa da una parte.

Owl pink mia mule

Ancora più preziosa e regale: la nuova Mia Mule in velluto con visone verde a contrasto e ricamo gufo multicolor, impreziosisce l’andatura con un tocco di fantasia.

Palace Lady Dress

Un raffinato abitino in faille stampato con sottili contrasti, un tipo di taffetà in seta più rigido, abbastanza sostenuto e riconoscibile per rilievi e costine a trama. Da un lato il minimalismo del taglio sopra il ginocchio, dall’altro la ricchezza della stampa cancelli all over, iconica della collezione.

Bird violet mia mule

Morbidissime Mia Mule in velluto e bordi in visone rosa a contrasto, con ricamo uccellino multicolor sul davanti, vi faranno volare a ogni passo.

Blue mia sweater

A decorare questa delicata maglia con vestibilità over è il ricamo fatto a mano dell’iconico motivo floreale Alberta Ferretti creato per le Mia Mule. Il collo, i polsi e il bordo sono a costine.

Palace Tulip dress

Di un’eleganza senza tempo questo prezioso abito senza maniche in faille stampato, un tipo di taffetà in seta più sostenuto e riconoscibile per rilievi e costine a trama. L’abito si apre a tulipano sotto il ginocchio e presenta uno spacco sul fianco sinistro a vis a vis. Inconfondibile, la stampa cancelli all over.

 

 

Sceglierne un capo sarebbe davvero complicato! Una collezione da favola, per “principesse” moderne e attive.

www.albertaferretti.com

Di Isabella Colombo

18/7/2017