È in arrivo la stagione preferita dagli amanti delle sere al caldo sul divano, davanti ad una serie TV e con una fumante tazza di tisana tra le mani!
E mai come oggi i tisana-lover hanno a disposizione un panorama vastissimo di miscele, dalle più classiche a quelle più innovative e golose. Negli ultimi anni, infatti, il consumo di tisane in Italia è esploso, con crescite a doppia cifra che superano anche quello del tè, anche questo in crescita, stimolando gli esperti del settore a proporre ricette sempre più creative, dedicate soprattutto a millennial e genZ, i nuovi consumatori di questo tipo di bevande.
È proprio a loro che Giusmìn, il tea lab di Milano che sta cambiando il modo di proporre tè e tisane in città, dedica le sue ricette più golose, per una pausa di benessere, senza teina ma ricche di gusto!
GOING BANANAS
La novità della stagione è ispirata ad un milkshake alla banana: una dolce base di honeybush arricchita di fave di cacao e aromi di latte e banana, per un gusto tondo e goloso. L’abbinamento perfetto? “Heartstopper”, dolcissima serie TV nata per conquistare gli adolescenti ma diventata un culto anche tra i millennials, con il suo racconto delicato e zuccheroso di un’amicizia che sembra trasformarsi in altro.
DARK GINGER
Un gioco di contrasti tra il gusto ricco della fava di cacao tostata, che compone il 70% della ricetta, e la freschezza dello zenzero. Il binomio ideale per immergersi nelle atmosfere di “House of the Dragon”, lo spin off del celeberrimo Game of Thrones, di cui tutti parlano.
ESPRESSO CORRETTO
Un rooibos dalla golosità adulta, all’aroma di caffè e rum, con scorza d’arancia e mela arrostita e ribes: il gusto ideale per dare il benvenuto all’inverno. E se nella tazza metterete anche una goccia di vero rum, nessuno vi giudicherà, anzi! “La fantastica signora Maisel” – su Amazon Prime – sarebbe fiera di voi.
Tutte le miscele sono disponibili nella bottega Giusmìn di Milano, in via Achille Maiocchi 15, e online con spedizione in tutta Italia e molti Paesi europei.
8/10/2022
di Sofia D’Altrui