free page hit counter

L’OCCIDENTE VIVE LA MAGIA ORIENTALE

25 giovedì 2018 visualizzazioni:

Basta chiudere gli occhi e provare ad immaginare un luogo esotico, lontano dal comune, floreale e lussureggiante, ma di colpo a portata di mano. ORIENTE. Solo la parola richiama a qualcosa di misterioso, totalmente diverso e si accompagna con un’immensa voglia di scoperta. È il punto dell’orizzonte in cui sorge il sole, il punto da cui tutto può avere inizio.

Scoprire i colori, le musiche ed i profumi delle terre lontane è più facile e vicino di quanto pensiate. Con tre appuntamenti che riempiono i fine settimana di Febbraio il FESTIVAL DELL’ORIENTE vi aspetta a Milano venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 Febbraio. Mentre invece dal 16 al 18 e successivamente dal 23 al 25, l’Oriente vi travolgerà a Bologna.

Se si provasse a fare un brain storming sicuramente l’associazione di parole ad Oriente sarebbe infinita. E proprio di questa infinità di idee orientali potrà godere il visitatore della fiera. Il costo del biglietto, pari a dodici euro, permette a tutti gli interessati di interagire con decine di terapie tradizionali, approfittare di una giornata di salute e benessere e scoprire le discipline bionaturali quali yoga, ayurvedica, fiori di Bach, thetahealing, meditazione, messaggi e… tanto altro ancora.

A ciò si aggiunge la possibilità di  visitare mostre fotografiche, curiosare tra i bazar e trovare un ricercao ricordo dall’Oriente, trascorrere qualche ora in compagnia di spettacoli folkloristici , concerti e danze.

La CINA stupirà con il circo, la THAILANDIA conterà sui massaggiatori provetti per rilassare i visitatori. L’INDIA è felice di mostrare la cerimonia di un matrimonio tipico, e il VIETNAM offrirà spettacoli di contorsionismo. Che altro? Pittura su stoffa, cura dei Bonsai, Cerimonia dei guerrieri indiani, lanterne galleggianti e Origami all’Ikebana. Per gli amanti del sushi, ormai una moda per le cene in compagnia, sarà una leccornia gustarlo appena preparato da abili cuochi; chi ama il the potrà dissetarsi durante la cerimonia del The e prendere lezioni da veri e propri Maestri della bevanda.

I colori delle stoffe, le musiche e le danze sapranno davvero farvi dimenticare del frenetico mondo quotidiano per abbandonarsi ad una giornata di inteso piacere.

LA MAGIA DELL’ORIENTE: assolutamente consigliato!

Per saperne di più: http://festivaldelloriente.eu/magia-delloriente-2017/?_ga=2.44332512.515793799.1516871309-210751385.1516871309

di Federica Duani
25/01/2018