Un outfit invernale, haute couture da indossare in un’occasione speciale.
Se avete in programma un evento, come una serata di gala o la prima della Scala, oggi vi proponiamo un outfit semplice con dettagli ricercati per le vostre serate mondane!
Partiamo dal protagonista della nostra mise, un abito di Dior in velluto nero. Il velluto fa il suo ritorno trionfale in tutte le sfilate, come tessuto pregiato utilizzato per tutti i capi. Qui viene proposto su un abito dalla linea semplice impreziosito proprio dal velluto. L’abito ha una gonna fluida e drappeggiata, alternata sul décolleté da morbide forme geometriche, che grazie alla forma a cuore, dona un’allure romantica e sognante che richiama le onde del mare. La vita è sottolineata da una cinturina nera semplice che lascia l’attenzione sul vestito. Le maniche a tre quarti completano l’abito per una fredda sera invernale.
Per dare un tocco rock, a questo outfit romantico, abbiamo scelto per voi accessori rossi, colore protagonista di questo inverno. La scarpa è una décolleté rossa firmata Valentino, impreziosita da borchie sui profili, richiamati dalle borchie decorative dalla borsa a spalla in pelle rossa di Gucci.
Completiamo il look con una giacca di Blumarine della collezione Blugirl in velluto nero stile militare, ricamata, con alamari e bottoni di perle come decoro sul davanti e sul fondo maniche. La giacca completa il look e dona al vostro stile un’area ricercata, che grazie agli accessori definisce l’outfit dandogli carattere senza rinunciare alla semplicità.
di Eleonora Baldassarre
02/11/2017