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Milano Fashion Week e Spotify insieme per unire musica e moda

08 venerdì 2023 visualizzazioni:

Spotify annuncia la collaborazione con Etro e GCDS in occasione della Milano Fashion Week per celebrare l’unione fra musica e moda

Nessuna sfilata di moda può dirsi completa senza una colonna sonora meticolosamente prodotta per l’occasione. Sono infatti più di 630.000 le playlist ispirate alla moda create dagli utenti su Spotify, e per questo, mentre il mese della moda prende il via in tutto il mondo, Spotify celebra gli innovatori di questo settore e la musica che li ispira.

Oggi Spotify lancia il nuovo hub “The Soundtrack Behind The Runway“, uno spazio all’interno dell’app che racchiude anche i takeover di playlist di stilisti e direttori creativi, che andranno a comporre la colonna sonora alle prossime settimane della moda autunnali. In Italia, Spotify collabora con Giuliano Calza, il fondatore e direttore creativo di GCDS, e Marco De Vincenzo, direttore creativo di Etro, lanciando rispettivamente il takeover delle playlist “Italian Sunset” e “Runway” con l’obiettivo di condividere le canzoni che più  hanno ispirato la loro nuova collezione.

Per sottolineare il profondo legame tra musica e moda, “The Soundtrack Behind The Runway” riunirà le playlist curate da direttori creativi e innovatori delle settimane della moda di New York, Londra, Milano e Parigi. Nello specifico:

  • New York (7-13 settembre)
    • La “New York Fashion Week Official Playlist” di Spotify in collaborazione con il Council of Fashion Designers of America (CFDA), celebra la vivace comunità creativa di New York City e l’intersezione tra moda e musica, includendo brani che hanno ispirato stilisti come ET OCHS, Kim Shui, Mara Hoffman, STAUD e molti altri.
      • I newyorkesi potranno ascoltare facilmente ciò che ispira le passerelle di quest’anno, grazie al digital billboard di Spotify in Times Square che sarà attivo dall’8 settembre. Per tutta la durata della NYFW, lo schermo mostrerà un codice QR che rimanda alla playlist.
    • Keith Herron, fondatore e direttore creativo di Advisry, lancerà il suo mixtapeCOUNTER//CULTURE, con canzoni che hanno plasmato la sua visione del mondo.
    • Raul Lopez, fondatore e direttore creativo di Luar e vincitore del premio American Accessory Designer of the Year Award nel 2022, farà un takeover della playlistFashion in cui i mondi della musica e della moda si incontrano.
  • Londra (15-19 settembre)
  • Skepta, fondatore e direttore creativo di Mains, farà un takeover della playlist WWB x MAINS, la playlist di riferimento nel Regno Unito per la cultura musicale nera, con una playlist teaser in vista della sua prima sfilata durante la London Fashion Week; restate sintonizzati per la colonna sonora completa prevista per questo mese!
  • Milano (19-25 settembre)
  • Giuliano Calza, fondatore e direttore creativo di GCDS, farà il takeover della playlist Italian Sunset per ricreare il mood di un’estate in città, in qualsiasi giorno della settimana.
  • Marco de Vincenzo, direttore creativo di Etro, farà il takeover della playlistRunway, per regalare ritmi indie perfetti per le sfilate.
  • Parigi (25 settembre – 3 ottobre)
  • Julien Dossena, direttore creativo di Rabanne, farà il takeover della playlist “Fit Check” con un mix eclettico che spazia dai brani rap francesi ai classici internazionali.

Per accedere all’hub dedicato dove trovare e ascoltare le playlist, sarà sufficiente digitare “The Soundtrack Behind The Runway” nella barra di ricerca. Lo spazio dedicato alle canzoni che animeranno le fashion week di questo autunno sarà disponibile fino al 30 settembre.

Potete trovare ulteriori dettagli sul nostro blog, For the Record, comprese le sessioni di Q&A con gli stilisti!

di redazione digital

8/09/2023