Per il quarto giorno di sfilate milanesi abbiamo selezionato due maisons blasonate, simbolo della moda italiana nel mondo, Ermanno Scervino e Cavalli che hanno presentato la loro idea di donna per la prossima stagione Autunno-Inverno 2015-16.
Affascinante. Non ci sono altri aggettivi per descrivere la sfilata di Ermanno Scervino che ha visto scendere in passerella capi lavorati ed estremamente femminili, sceglie materiali grintosi e ne addolcisce le forme, come la gonna a ruota con le pieghe a braccetto con il maxi pied de poule e l’abito metà pelliccia metà pietre preziose, manifesto deciso dell’eleganza di tutta la collezione.
La passerella? Uno specchio che risalta le sue creazioni, Roberto Cavalli, per la sua ultima sfilata, insieme alla moglie Eva, propone capi d’ispirazione orientale, fiori e origami viaggiano sui corpi delle modelle insieme a qualche immancabile accenno di stampa animalier, tratto distintivo della maison che si vocifera, passerà a breve nelle mani di Peter Dundas, direttore creativo della maison fiorentina Emilio Pucci.
Credits Ph: Flavio Germani
1/3/2015