Oggi, è una data importante per tutti i fedeli e “non”. Papa Francesco è venuto a salutare la città di Milano e a portare un po’ di “solidarietà e pace”. Un UOMO grande, con un cuore altrettanto grande.
Non starò a raccontarvi momento per momento le tappe della Sua impegnativa giornata Milanese, anche perché sarebbero realmente troppe, ma vi riporto uno dei momenti più belli, quello della Sua visita ad una famiglia all’interno delle case bianche di #Via Salomone#.
La Sua scelta, è ricaduta verso una famiglia di mussulmani: Karim Mihoual e sua moglie Hanane abitano proprio quì, all’interno delle Case Bianche, con i loro tre figli.
Karim, ha affermato di essere un musulmano, ma di pensare a Papa Francesco come ad un vero e proprio santo. Racconta di come si si seduto e abbia diviso con loro una tazza di latte, e della chiacchierata fatta, sul tipo di vita che si conduce all’interno di queste case popolari Racconta poi in modo commosso, di come sia venuto spontaneo baciargli la mano, quando si è congedato da loro.
Una persona unica e speciale direi. Credo che nessun Papa ad oggi, abbia mai fatto visita ad una famiglia a caso e soprattutto, abbia deciso di girare per le vie milanesi, visti i tempi poco sereni, senza alcun tipo di “auto protetta”.
Grazie #Papa Francesco#, per quel che ci stai regalando.
Di Isabella Colombo
25/3/2017