free page hit counter

Milano Moda Donna – Trasparenze

24 giovedì 2015 visualizzazioni:

Continua il viaggio di Bella.it alla Settimana della Moda milanese, ecco un’altra tendenza per la prossima estate: il trasparente!

 

DEF-DUOMO

 

Genny

Genny presenta la nuova collezione Primavera- Estate 2016 he punta su abiti lunghi con trasparenze e scollature intense. Toni semplici ma d’impatto, la collezione Genny è una linea total white che si unisce alle nuance decise ed eleganti del silver e dell’oro. Gli abiti giocano con le forme geometriche e un “vedo non vedo” che cattura subito l’attenzione. I dettagli si trasformano in cinture a vita alta e clutch bag a forma di cerchio che mostrano una donna determinata e raffinata alla stesso tempo. I pantaloni ricordano uno stile anni ’80, le maniche con tagli all’altezza della spalla dominano la passerella e i sandali gold delicati si alternano a stivali totalmente bianchi.

 

Francesco Scognamiglio

Una dedica speciale alla bellezza di Napoli e all’abilità delle sue sartorie, è questa la collezione che Francesco Scognamiglio ha voluto portare in passerella per la Primavera-Estate 2016. La sua è una donna “ricca”, che ama tutto ciò che è femminile: rouches, trasparenze, tessuti unici che si muovono con il soffiare dell’aria.

Non mancano i fiori che troviamo accesi dalle micro borchie dorate adagiate sugli abiti. Gli accessori sono basici, stivaletto bianco a metà polpaccio, “fagottino bag” proposta in versione black e in versione white e maxi gioielli d’ispirazione barocca, come vuole la tradizione napoletana.

 

DAY 1- Clicca qui per vedere LA PRIMA PARTE – le sfilate di Simonetta Ravizza e Les Copains

di Alessia Morello e Ludovica Bonini

Photo credits: Flavio Germani

24/9/2015