Finalmente il sole su Milano e sulla sua Settimana della Moda! Traffico, look improbabili, a volte un po’ di panico tra i fotografi, ma ecco che la magia continua…
DAY 2
Anteprima
Una donna “seria” e classica è quella che ha sfilato sulla passerella di Anteprima per la collezione Primavera-Estate 2016. Toni scuri e giochi di contrasto con il blu, nero, bianco e giallo. Lunghi abiti e gonne con righe e grandi fiori disegnati sopra. Capi raffinati che si spingono a qualche trasparenza che rende la collezione sexy ma sempre elegante. Forme geometriche su body, pantaloni, abiti e borse. Belli gli abiti e i body total black che giocano con glitter e paillettes. Una linea semplice ma decisa, senza fronzoli o pieghe “inutili”. Gli accessori danno un qualcosa di glamour alla collezione: sandali gold e silver, grandi e lunghi orecchini e pochettes luccicanti.
Costume National
Costume National presenta la collezione Primavera-Estate 2016 dipingendo di nero la sua passerella milanese. Una linea decisamente total black quella scelta dal brand che non dà spazio ai colori. Le modelle di Costume National indossano tailleur maschili che incarnano la donna determinata e sicura di sé. La donna “in carriera” si alterna con abiti che evidenziano la femminilità. Curati e interessanti i dettagli della collezione P/E 2016: abiti e maniche trasparenti, maglie monospalla con tulle, piume di struzzo su abiti a tubino, fiocchi e figure geometriche. I sandali totalmente neri che sottolineano l’animo strong e risoluto della donna della nuova collezione.
di Alessia Morello
Photo Credits: Flavio Germani
25/9/2015