La stilista bolognese, che dal 2011 sceglie Milano per presentare le sue collezioni ha puntato sulle caratteristiche che contraddistinguono la sua donna: femminile, metropolitana e un po’ selvaggia…
I toni sono i suoi, quelli che la rendono unica: nude, avorio, creme, rosso lampone, nero. La donna di Elisabetta Franchi risplende e porta con sé tutte le caratteristiche della Maison, femminilità, che troviamo nell’impalpabilità del tulle che avvolge e prende il volo creando una scia, le frange, in eco-camoscio sprigionano la voglia di essere “wild” cosi come i sandali al ginocchio o l’animalier, riproposto in chiave inedita, raffinata e brillante. Look bon ton si incontrano e si scontrano con look più sofisticati in cui si percepisce una forza nuova, decisa, simbolo di una donna indipendente e sicura di sé.
BELLA.IT BEAUTY DEPARTEMENT
Dal backstage di Elisabetta Franchi…
Geometrie Bi-Color per unghie aggressive-chic
Anche Elisabetta Franchi ha scelto Morgan Taylor e Antonio Sacripante, nailstylist di fama internazionale e manicurista ufficiale della sfilata che per l’occasione ha scelto grafismi e audaci giochi cromatici accostando un classico color nude ad una riga nera (ottenuta con il color n. 50060- Little Black Dress” di Morgan Taylor)
di Ludovica Bonini
Photo Credits sfilate: Flavio Germani
28/9/2015