Finalmente i colori! Dopo passerelle prevalentemente black&white, ecco arrivare in passerella i coloratissimi capi di Gucci e Stella Jean, molto “stilosi” e mai banali, che ci fanno entrare subito nell’atmosfera estiva….
DAY 1 – terza parte
Gucci
La sfilata di cui parlano tutti: location – lo Scalo Farini, una vecchia stazione ferroviaria rivitalizzata, il deilfè di Gucci ha vinto con la freschezza di Alessandro Michele che ha porta in scena un lato della Maison totalmente inedito, nuovissimo. Solo qualche accenno al passato, come la banda verde e rossa e il logo sugli accessori, ma in passerella, da Gucci, non si era mai vista una donna vintage-hipster multicolor con gli occhiali da secchiona e i completini très chic. Poche scollature, anzi scolli alla gola con maxi fiori singoli applicati alternati fiabeschi fiocchi rossi. Modelle lasciate “normali”, senza artifizi e make up d’ordinanza. Bello.
Stella Jean
Gonnelloni, maxi rouches che corrono da una manica all’altra, fantasie che si mescolano e si trasformano in abbinamenti clamorosamente perfetti, ispirazioni da molteplici continenti, si notano i giacchini da collegiali nord-americani, i colori del Sud America, dall’Africa le stampe e la raffia usata nelle ciabattine. A volte gitana, a volte bon ton, la donna di Stella Jean è volutamente diversa, ironica e con molto buon gusto.
BELLA.IT BEAUTY DEPARTEMENT
Dal backstage di Stella Jean…
Due colori per una nuance
Antonio Sacripante, nailstylist di fama internazionale e manicurista ufficiale del fashion show, ha scelto un colore ottenuto dal mix di due nuances la “Orange You Glad”, stesa sopra la tonalità “All White Now” by Morgan Taylor che si sono adattate al mood di Stella Jean, acceso ed energico.
Guarda le altre sfilate del primo giorno:
Simonetta Ravizza | Les Copains
Genny | Francesco Scognamiglio
di Ludovica Bonini
Photo Credits sfilate: Flavio Germani
24/9/2015