Parola di Mr. What Women Want
Belle, sofisticate, curate, eleganti ed esperte. Donne che dall’adolescenza hanno imparato la seduzione e, dai matrimoni non riusciti, a conoscere gli uomini;; ed ora che la carriera lo permette loro voltano pagina e sono prontissime a salire sul secondo, ultimo ma roboante giro di giostra. E visto che sembra non si possa fare davvero a meno di pescare neologismi dal cinema americano (e stavolta non certo dai film d’essai), toccherà anche a noi chiamarle con i nomi più comuni; Milf e Cougars (sorvoliamo volentieri sull’etimologia degli acronimi).
I loro partners sono più giovani di dieci, quindici, a volte vent’anni; generalmente appena al di sotto del limite per essere i loro figli, e di solito nel decennio tra i venti e i trenta. Un fenomeno molto di moda; ma non è dell’aspetto “modaiolo” che ci interessa parlare; piuttosto vale la pena capire i perché di un fenomeno prima di tutto sociale.
E allora chi sono le Milf? E perché piacciono così tanto ai Toy Boys, e viceversa?
Dunque: innanzitutto non basta avere quaranta o cinquant’anni per essere una Milf che si rispetti; per quello sono capaci tutte, basta aspettare. Le quaranta/cinquantenni che intrigano i maschi più giovani hanno, e devono avere, certe caratteristiche.
1) innanzitutto la vera Milf (un nomignolo che davvero non mi piace, ma ammetto che “donna seducente tra i quarant’anni e i cinquanta” è davvero troppo lungo) è autentica maestra di seduzione, arte che conosce talmente bene da non dover ricorrere a sfacciate minigonne e scollature esagerate (che non sempre ci si può permettere sopra i quaranta); ma ogni curva evidenziata da una gonna a fianchi stretti, ogni passo sui tacchi, ogni oscillazione dei capelli è voluta, dosata, consapevolmente ammiccante.
2) La quarantenne che ostinatamente passa le serate tra aperitivi, discoteche e weekend, che ogni tanto risponde ai messaggi e ogni tanto no, giocando al gatto col topo, non è affatto una Milf, sia chiaro, è solo una che non ha capito che non è più adolescente, e soprattutto che questi sono giochini che fanno incazzare e basta. La Milf è irresistibile proprio perché è palese, quando “ti punta” lo sai; certo si fa corteggiare, ma fa in modo che lo capisca anche un uomo quale sarà il risultato, da subito. E anche questo le rende straordinariamente attraenti (E’ una leggenda che “tanto gli uomini sono abituati ai rifiuti”, fidatevi; gli uomini li mandano giù malissimo).
3) “c’è la notte che ti tiene tra le sue tette un po’ mamma e un po’ porca com’è” scriveva uno dei più grandi cantautori moderni del nostro paese; e la Milf è proprio questo; in bilico tra una mamma che non è mamma ma che lo è abbastanza per conoscerti, per capirti, per confortarti, ed il sesso disinibito di chi finalmente conosce il proprio corpo e ha superato le inibizioni culturali, sa quello che vuole e non ha paura di manifestarlo.
E nel terzo decennio di vita i maschi si incastrano perfettamente con quello che offrono le Milf; abbastanza uomini da ostentare una virilità traboccante, che non sarà mai più esplosiva di così, e ancora un po’ incerti nel passo da aver bisogno ogni tanto di addormentarsi su di un seno amico.
Certo, sulla lunga durata di relazioni tra MILF e Toy Boys non c’è da metterci la firma; ma la vita è un soffio di vento, e certe volte non è la durata di un’esperienza che ne segna l’importanza, ma la sua intensità.
Buona settimana.
Chi è Mr. WWW? Clicca qui e scoprilo…
Leggi il libro di Mr. WWW, clicca sulla copertina