I 5 consigli per realizzare la mindfulness skincare, una routine di bellezza naturale all’insegna della rigenerazione ed accettazione della propria pelle.
Il termine inglese “mindfulness” significa consapevolezza, prestare attenzione, in modo particolare al momento presente, e rappresenta un semplice cambiamento che chiunquepuò apportare per una salute migliore, a livello emotivo, fisico e spirituale.
Una routine di cura della pelle naturale è un’opportunità perfetta per costruire l’abitudine alla consapevolezza e si ispira proprio ad essa la “Mindful Beauty”, la nuova tendenza di bellezza tra i Millennials e la GenZ, che si basa su trattamenti e cosmetici rilassanti e terapeutici per la cura della pelle con prodotti naturali che leniscono e rivitalizzano. Un modo per regalare alle donne un momento di bellezza più “consapevole” e maggiormente incentrato sul proprio benessere interiore. “La cura quotidiana delle pelle oggi per molte persone assume un significato diverso, non è più incentrata sulla cura di un inestetismo o di un’imperfezione, ma viene finalmente vista come un rituale di relax e benessere, un percorso di accettazione della propria bellezza naturale che si manifesta attraverso una skincare minuziosa e dettagliata con un obiettivo ben chiaro: pelle sana e luminosa” – afferma Anna Grimaldi, Responsabile Innovazione Cosmetica di Eco Bio Boutique, azienda beauty tech che realizza prodotti con ingredienti esclusivamente made in Italy, biologici, 100% naturali e dai packaging eco-sostenibili che, per la mindfulness skincare punta alla skincare giornaliera dalle proprietà idratanti e alla skincare coreana multisensoriale.
Eco Bio Boutique ha stilato una serie di piccole abitudini per una Mindfulness skincare naturale all’insegna della rigenerazione ed accettazione della propria pelle
1 Ritagliarsi un piccolo spazio di tempo da dedicare a sé. Prendersi del tempo per la cura della propria pelle, e pensare solo a rilassarsi senza fare altro è fondamentale per ritrovare l’equilibrio interiore. Come primo passo è necessario allentare e concentrarsi su ogni fase della routine. Mentre si applicano i prodotti è opportuno fare dei bei respiri lenti e profondi, concedendosi un momento di concentrazione sugli stati d’animo che affiorano grazie alla fragranza del prodotto. Bastano solo 5 minuti al mattino e 10 la sera per sentirne già i primi benefici. Infine, è d’obbligo scegliere un luogo tranquillo della casa, senza voci esterne, telefono o altri dispositivi che potrebbero distrarre. Ancora meglio se si ha a disposizione invece a un sottofondo musicale che aiuta a calmare e rilassare la mente.
2 Preferire cosmetici con ingredienti bio, naturali e delicati sulla pelle. La cura della propria salute psico-fisica inizia proprio dalla cura della propria cute. Per nutrire, prevenire l’invecchiamento precoce e mantenere giovane e luminosa la pelle, è necessario utilizzare cosmetici con ingredienti naturali, biologici e dalle texture piacevoli e delicate, da utilizzare come veri e propri trattamenti multisensoriali e rituali di benessere quotidiano. I cosmetici con ingredienti naturali sono privi di OGM, siliconi, petrolati, non contenendo sostanze chimiche non sono quindi aggressivi e lasciano respirare la pelle. Come i prodotti realizzati da Eco Bio Boutique, i cosmetici bio sono formulati senza profumazioni sintetiche, coloranti, siliconi, parabeni e oli minerali. Sono da preferire perché sono vegan e testati dermatologicamente per garantire la massima efficacia su tutte le tipologie di pelle. Contengono estratti di piante, fiori, così come vitamine, acidi benefici e oli naturali per un prezioso trattamento skincare adatto anche per le pelli più sensibili e delicate.
3 Non saltare mai i 3 passaggi fondamentali per una skincare efficace: detersione, esfoliazione (consigliata una volta la settimana) e idratazione devono diventare i tre step must per una corretta beauty routine quotidiana. Tre semplici passi da seguire che corrispondono a una sorta di “training” della pelle, volta a mantenerne luminosità, vigore ed elasticità. Inoltre è fondamentale fare attenzione alle zone più delicate e sensibili del viso: zone come il contorno occhi, il contorno labbra e il collo hanno bisogno di un’attenzione specifica e prodotti formulati appositamente per quelle zone.
4 Massaggiare con cura e delicatezza il viso: questi movimenti aiutano a stimolare il flusso sanguigno, tonificare i muscoli e a migliorare l’assorbimento del prodotto che si utilizza. Il massaggio stimola anche il sistema linfatico che rimuove le tossine dal corpo, quando la pelle è gonfia e opaca, il massaggio linfatico inoltre porta ossigeno e sostanze nutritive alla pelle.
5 Skincare giornaliera dalle proprietà idratanti e skincare coreana multisensoriale: la routine di bellezza del viso mattutina e serale che ristabilisce l’equilibrio interiore.
di redazione digital
10/09/2021