free page hit counter

Mini bag: come sceglierle e abbinarle

30 venerdì 2024 visualizzazioni:

Le mini bag sono diventate un must-have nei guardaroba femminili. Piccole, pratiche e incredibilmente chic, possono davvero rendere più originale qualsiasi look, anche quello più basic. Ma quale mini bag scegliere? In questo articolo, vedremo come effettuare la scelta e come abbinarle, concentrandoci su tre modelli principali: a mano, a tracolla e a secchiello.

Mini bag a mano

Le mini bag a mano sono molto eleganti e sofisticate da portare. Sono ideali per occasioni formali o eventi dove si vuole colpire, pur scegliendo accessori discreti.

Nella scelta, considera il materiale e, in particolare, i dettagli. Una borsa in pelle, è sempre una certezza; le borse Balenciaga piccole, nelle varianti martellate, in stile coccodrillo, trapuntate o lisce, ne sono un chiaro esempio.

Puoi abbinare questi modelli a un abito da cocktail o a un completo giacca e pantalone. Tra le tendenze che vedono protagoniste queste borse troviamo in particolare anche l’abito midi, da prediligere in tessuto leggero con stampe floreali e da abbinare a sandali con tacco basso e mini bag a mano in tinta unita.

Mini bag a tracolla

Le borse piccole a tracolla sono l’accessorio perfetto sia per look da giorno che per la sera. Per un outfit da giorno, potresti optare per una mini bag in pelle, in colori chiari come il beige o il bianco oppure in tonalità allegre e vivaci come l’arancione o il verde. E per quanto riguarda gli abbinamenti? La semplicità di un paio di jeans skinny o mom fit, di una camicia bianca e un paio di sneaker minimal sapranno esaltare al meglio la tua mini bag!

Per la sera, invece, potresti tenere in considerazione modelli più eleganti e dai colori sofisticati, come il classico nero o le tonalità più tenui di rosa, beige e pastello, e abbinare il tutto a un abito lungo e sandali gioiello.

Mini bag a secchiello

Le mini bag a secchiello sono perfette se sei fan dello stile bohémien. Queste borse ti danno la possibilità di ricreare look al contempo casual e ricercati e portare con te tutto il necessario. Non lasciarti ingannare dalle dimensioni ridotte: molti modelli sono incredibilmente capienti! 

Per il giorno, potresti prediligere una borsetta in tessuto o pelle, abbinandola a a un paio di jeans dritti, una t-shirt semplice e un paio di scarpe sportive bianche o chiare. Potresti anche optare per un modello in pelle liscia e abbinarlo a una gonna midi e un top elegante. I trend del momento suggeriscono la combo gonna plissé e top in seta dai colori pastello, per dare un tocco di freschezza al look.

Per la sera, invece, potresti scegliere una mini bag a secchiello con dettagli particolari, come frange o borchie, da abbinare a un abito leggero e sandali.

Consigli di stile

Oltre alla valutazione del modello, dovresti scegliere la tua mini bag preferita anche e soprattutto in base al tuo stile.

Se preferisci un abbigliamento classico, allora potresti apprezzare di più borse dai colori neutri e dalle linee pulite ed essenziali.

Se invece ami sperimentare e ti consideri una persona creativa, potresti sperimentare indossando borse dai dettagli e colori eccentrici e dalle linee più particolari, come le borse geometriche o di forme originali.

Infine, se ami lo stile romantico, sicuramente non potrai resistere alle borse in tonalità pastello, magari dalle stampe floreali o in materiali raffinati e delicati come la seta e il raso.

di redazione digital

30/08/2024