Valentina Bonariva, venticinquenne ballerina e modella di Solaro, rappresenterà l’Italia alla prossima Finale Mondiale Miss Universe che si svolgerà a Miami, Florida, il prossimo 25 gennaio 2015.
La nuova Miss Universe Italy è stata incoronata ieri sera, sabato 22 novembre, dalla miss uscente Luna Voce, a bordo di una delle navi da crociera più prestigiose: la MSC Splendida.
Dopo tre giorni di prove e servizi fotografici per le ventuno finaliste, al largo delle coste del Mediterraneo tra Barcellona e Marsiglia, la grintosa venticinquenne milanese, ha conquistato prima la giuria tecnica e poi quella d’onore. In giuria d’onore: Federica Bevilacqua, rappresentante Yamamay, Daniele Pollio, primo commissario MSC Crociere, Chiara Oltolini, vice capo servizio attualità e spettacolo di Glamour, Maria Teresa Truncellito, giornalista esperta benessere e salute di Tu Style, Flavio Dinacci, gioielliere che ha realizzato il costume One Million Dollar Swimsuit per la scorsa finale mondiale Miss Universe e Manuela Saggese insieme al marito Pasquale Citro, vincitori del contest RDS “RDS Ti porta alla finale di MISS UNIVERSE ITALY”.
La regia dello show è stata affidata alla coreografa e regista Sonia Zambonin, mentre a condurre la favolosa serata, ricca di intermezzi musicali e spettacoli, è stato Claudio Guerrini, la nota voce storica di Radio RDS, media partner del concorso.
Le miss hanno sfilato in anteprima mondiale con la nuova linea di costumi da bagno Yamamay for Miss Universe 2015, mentre per il secondo anno consecutivo, è stato lo stilista Maximilian a vestire le TOP 10 per la sfilata in abiti eleganti.
Ecco i nomi delle dieci finaliste: Valentina Bonariva, Marika Zoccarato, Barbara Storoni, Esterina Rumé, Christel Sanarico, Alice Viglioglia, Jessica Boughalleb, Graziana Elicio, Serafina Caridi, Eleonora del Vescovo.
Le vincitrici delle Fasce Sponsor sono: Viola Pigola per la fascia Carpisa, Alice Viglioglia per la fascia Bellani Compagnia della Bellezza, Barbara Storini per la fascia MSC Crociere
La vincitrice ha ricevuto inoltre in regalo i preziosi orecchini tempestati di smeraldi, brillanti e rubini, che celebrano i colori della bandiera italiana, disegnati e realizzati da Flavio Dinacci.
Sia durante i tre giorni di crociera che in occasione della Finale Nazionale italiana tutte le ventuno candidate hanno indossato costumi, abiti e scarpe Yamamay, sono state dotate di accessori Carpisa, tra cui il trolley ufficiale del concorso, e sono state preparate da Yamamay Beauty e Bellani Compagnia della Bellezza.
Prossima tappa per la nuova Miss Universe Italy sarà il corso di formazione per la Finale Mondiale presso la prestigiosa Uma Blasini Academy a Portorico, dopodiché la bella Valentina sarà pronta per volare a Miami per cercare di conquistare il titolo di Miss Universe 2014.