In un giardino pop…
Immersi nella settimana della moda milanese ma con la primavera alle porte è tempo di pensare ai trend lanciati per la stagione più attesa che ci risveglia e ci permette di osare. Colori tenui e decisi allo stesso tempo e mix floreali sono pronti a travolgerci con tutta la loro allegria.
Uno stile semplice che propone scelte infinite, ideale sia per chi è solito vestirsi mono tono, suggerendo dettagli accesi, sia per chi è già abituato a divertirsi con le fantasie.
Dalle passerelle spiccano capi leggeri e colorati, impreziositi da dettagli che variano dai piccoli fiori di Etro alle stampe più ampie di Francesco Scognamiglio e Gucci che arricchisce i propri abiti con spalline e spille in fiore. Particolari che ritornano anche nei brand più accessibili come Zara che offre giacche e vestiti per ogni occasione, con pezzi eleganti o dallo stile più sbarazzino spostando l’idea anche su gonne e pantaloni.
Non solo vestiti ma anche camicie e bluse che giocano con seducenti trasparenze e un effetto di vedo-non vedo come presentato sulle passerelle di Simonetta Ravizza e Stella Jean. Idea ripresa subito da Benetton che non dimentica il proprio stile raffinato restando sempre al passo con le tendenze e Bershka con comodi capi primaverili per un gusto più giovanile, proponendo anche accessori per capelli a stampa floreale.
La primavera è poi pronta a sbocciare anche sulle mani. ZOYA presenta la Petals Collection, una collezione di smalti con sei colori freschi e luminosi, dal bianco al blu pervinca passando per toni corallo e pastello, ispirati a un giardino in fiore.
a cura di Giulia Invernizzi
26/2/2016