NUVALA propone luoghi ed esperienze nel raggio di 100 km da te, per una vacanza-lavoro di prossimità. Una nuova quotidianità senza confini di pensiero, un’inversione di rotta favorita dal lavoro agile, un’avventura tra territorio e tradizioni che unisce la vita lavorativa al viaggio e al tempo libero. Un’oasi dietro l’angolo dove i tempi della natura e la routine quotidiana si intrecciano in maniera armonica, ritrovando finalmente la lentezza e il piacere delle evasioni urbane.
È una piattaforma di workation di prossimità.
Workation
vacanza che permette di lavorare da remoto in un luogo di villeggiatura, vivendo anche esperienze legate allo sport e al benessere.
Vacanza di prossimità
spostamento del viaggiatore verso mete vicine il luogo di residenza o domicilio, località non troppo affollate raggiungibili con un viaggio breve, al fine di valorizzare i territori e riscoprire il turismo lento e destagionalizzato.
IMMAGINA: stai lavorando a casa o in un ufficio o in agenzia o in studio o in openspace o in hangar in città nella metropoli sei stressato non hai tempo non hai aria spazio calma quiete relax ma solo frenesia e deadline e allora sbuffi fumi svapi scrolli tamburelli ti incazzi ti annoi mangi veloce non dormi non respiri non fai niente di nulla per te stesso se non sognare e poi un giorno dopo la riunione rimani seduto al tavolo e guardi fuori dalla finestra e vedi una nuvola bianca veloce nel cielo azzurro — libera pura serena e quella nuvola ti incanta è il tuo spirito guida che ti chiama vorresti essere come quella nuvola – e ora immagina davvero: se tu scoprissi che puoi essere più leggero di quella nuvola e che quella nuvola è a meno di cento chilometri da te e puoi raggiungerla?
E ALLORA RESPIRI.
Il progetto imprenditoriale si fonda su due paradigmi che, a partire dagli ultimi anni, hanno iniziato a trasformare in meglio il nostro stile di vita: la transizione ecologica e quella digitale.
La salvaguardia dell’ambiente, lo sviluppo del quarto settore e l’innovazione digitale hanno messo in luce la necessità di riorganizzare gli spazi di lavoro rendendoli sempre più virtuali e connessi, innescando in qualche modo un processo di parziale rivoluzione del nostro stile di vita, accelerato anche dagli ultimi fenomeni pandemici.
FREELANCE E NOMADI DIGITALI che cercano luoghi limitrofi alla propria città di residenza dove poter lavorare senza rinunciare alla possibilità di svagarsi e vivere esperienze a contatto con la natura.
RESPONSABILI DELLE RISORSE UMANE di aziende attente al welfare aziendale, che intendono proporre ai dipendenti la possibilità di lavorare da remoto in località naturalistiche limitrofe alla città di ubicazione dell’azienda; in cui poter svolgere attività di team building, per rafforzare lo spirito di squadra e scongiurare fenomeni di burnout.
STRUTTURE TURISTICO-RICETTIVE che intendono diversificare la propria offerta, adeguando alcuni spazi all’ospitalità di smartworkers, dotandoli delle facilities che consentano il raggiungimento di specifici standard di benessere termoigrometrico, connettività e biofilia. Proprietari di masserie, cascine, casali, trulli, lamie, case in zone periurbane, agricole, costiere collinari o montane che intendono adeguare la propria abitazione agli standards Nuvala ed affittarla agli smartworkers attraverso la piattaforma.
ORGANIZZATORI DI ATTIVITÀ ED ESPERIENZE legate allo sport, al benessere e alla valorizzazione dei territori limitrofi.
Hai una struttura di qualunque tipo, un igloo, un agriturismo, una cascina o anche un tapee che ti sembra adatto ad ospitare persone in cerca di un’oasi extraurbana? Puoi candidarti per entrare nel circuito di host Nuvala, scrivendo a …
ospitalita@nuvala.it
Sei un maestro di yoga, un esperto di pesca con la mosca, un pittore surrealista o un guru della slackline? Se ti va di lavorare con Nuvala, condividendo i tuoi talenti e conoscenze, puoi contattarci con una mail a …
esperienze@nuvala.it
Non importa se sei una multinazionale della silicon valley, un ferramenta di Domodossola o una boutique creativa snob: non è mai troppo tardi per viziare un po’ i tuoi collaboratori. Proponi loro di lavorare per qualche giorno da un’oasi Nuvala e salvali dal burnout!
Scopri di più contattando…
_UNISCITI
aziende@nuvala.it
di redazione digital
10/11/2021