free page hit counter

Nel beauty case la “Signora” è la Camelia!

05 giovedì 2015 visualizzazioni:

È dai fiori che Bella prende gli ingredienti per la tua bellezza, e questo mese….

Proprietà e virtù di un fiore che darà un nuovo aroma alle vostre giornate

 

SAMSUNG DIGITAL CAMERAOltre al suo inconfondibile profumo e alla sua bellezza perfetta, la Camelia si rivela un fiore dalle importanti proprietà curative. Nasce in Giappone e l’inizio della sua coltivazione risale all’800 d.c, per estrarre dalle sue foglie, il tè, bevanda già apprezzata all’epoca per le sue potenti sostanze antiossidanti ed un incredibile freschezza, che sarebbe poi giunta in Europa nel XXVIII secolo.

In Italia, a partire dal 1700, questo fiore inizia ad essere coltivato in Toscana, per poi diventare in breve tempo famoso in tutto il resto della penisola, con tutte le sue essenze inebrianti e in tantissime tonalità di colore.

Oltre al potere antiossidante che previene le malattie, protegge contro le malattie del sistema nervoso centrale e tonifica i tessuti, gli estratti di Camelia hanno sono efficaci in campo estetico: con le foglie infatti si possono fare impacchi “home CAMELIA2made” per sconfiggere acne, desquamazioni cutanee e callosità.

Dai semi di Camelia viene estratto un olio, di colore giallo intenso, che contiene le vitamine A, B ed E, le migliori alleate della pelle contro l’invecchiamento, donano elasticità, favoriscono il rinnovo cutaneo e sono fedeli protettrici del nostro corpo. Troviamo infatti, l’olio di semi di camelia in tantissime creme e prodotti per la nostra bellezza.

Un profumo delicato, appassionato e tenero che va a braccetto con la sua estrema bellezza portandoci ad amarlo fin dal primo sguardo e dal primo respiro.

Il perfetto fiore della Camelia, in Oriente, simboleggia ed evoca l’universo dei sentimenti amorosi.

Nella gallery tutti i prodotti per tenere viva la tua bellezza grazie alla camelia

 

 

“La Signora delle Camelie”m_1FjbTZk0ROfecC1A5jQLg

Il romanzo del 1948, ambientato a Parigi nella prima metà dell’800, ha ispirato Giuseppe Verdi per la sua Opera romantica “La Traviata”e contribuisce a decretare il successo di questo fiore. Sono state realizzate moltissime versioni cinematografiche de “La Signora delle Camelie” la prima nel 1917 e l’ultima nel 2005.

 

di Ludovica Bonini