Inutile cercare di isolare il fenomeno del Black Friday alle città americane; inutile immaginare le corse pazze , le chilometriche code e l’adrenalina regalata da un nuovo acquisto solo nella grande New York, Boston, Philadelphia o qualsiasi metropoli statunitense. Il Venerdì Nero è tutto intorno a noi.
La giornata è appena iniziata: caffè, biscotti, marmellata e una buona dose di pubblicità al venerdì nero. Le pagine dei giornali si rivestono di coupon, annunci di imperdibili sconti. E così le vie delle nostre città. Le grandi catene tirano e coinvolgono anche i più piccoli negozietti del vortice degli sconti; il consumatore attento non si lascia scappare l’occasione, quella giusta.
Perché, allora, questo venerdì si tinge di nero? È la tradizione che reclama l’origine del termine: non solo, grazie agli imperdibili sconti, i commercianti sono in grado di passare da un bilancio negativo in rosso ad uno positivo in nero, ma anche il traffico è nero, con i guidatori accaniti, diretti verso i migliori negozi. Problema facilmente ovviabile considerato l’ammontare di siti che rilanciano offerte da capogiro: niente coda, niente freddo, solo un paio di click.
Abbigliamento, elettronica, prodotti per la casa: tutto è ribassato. I siti di alberghi lanciano ottimi pacchetti, e le compagnie aeree ci danno l’occasione di spiccare il volo a cuor leggero. L’importante è scegliere la meta idea, quella da condividere con gli amici o la famiglia o quella da assaporare da soli.
O se non proprio da soli … con una capiente borsa, come quelle di Mary Poppins, pronta a soddisfare ogni necessità.
Il giorno è quello giusto per affidarsi a YNOT, il famoso brand di borse che raffigurano le capitali europee.
Sul sito www.ynot.it o nello store in Via San Raffaele 3, a Milano , potete usufruire fino al 40% di sconto. Qualsiasi meta è a portata di mano con YNOT, ogni gusto soddisfatto grazie all’incredibile varietà. Su un aereo o con una borsa, è tempo di viaggiare.
Cosa aspettate? Che con il vostro pigiama invernale apriate il computer e vi abbandoniate agli acquisti online, o troviate la forza di mettere in naso fuori casa e ammirare lo scintillio dei negozi poco importa: non perdetevi l’affare!
di Federica Duani
24/11/2017