Novello, da sempre arreda il bagno in modo raffinato e lineare.
Porta la firma di Stefano Cavazzana, la nuovissima linea per accessori e contenitori da bagno, “Oblon“.
Unendo la raffinata purezza della cultura nipponica con il gusto e le esigenze abitative contemporanee. Il progetto, richiama da un lato la semplicità del Bentō, il tradizionale vassoio contenitore dotato di coperchio e, dall’altro, la naturalezza delle ceramiche Raku nata per celebrare ed esaltare la bellezza delle piccole cose.
Elemento caratterizzante di Oblon è il lavabo in Teknorit che si compone di tre parti – lavabo, anello e vassoio – impilabili, intercambiabili tra loro e disponibili in diverse colorazioni.
L’estrema facilità di movimento e le molteplici possibilità compositive permettono di dare vita a combinazioni sempre differenti che donano all’ambiente bagno un’estetica nuova.
Ad affermare la personalità di questa collezione c’è il piatto doccia angolare, anche questo in Teknorit, realizzabile su misura, definito da un profilo continuo a L che prosegue dal piatto alla parete. Un trionfo di forme pulite e lineari che evoca i rituali del bagno e le cerimonie dal sapore orientale che vestono di connotati profondi i piccoli gesti della vita quotidiana. La semplicità geometrica del piatto doccia si integra perfettamente con il lavabo, proseguendone il disegno.
Complementi e accessori perfezionano la funzionalità e la versatilità di questo programma d’arredo, proponendo soluzioni innovative. Ne sono un esempio il vassoio del lavabo che può trasformarsi in un comodo beauty, gli specchi dotati di porta tablet o smartphone, gli sgabelli porta salviette e le aste attrezzate con portabiti o mensole: piccoli e preziosi dettagli pensati per un ambiente bagno tanto confortevole quanto bello da vivere.
Novello, attraverso Oblon, è riuscito a creare un ambiente davvero unico e particolare, capace di adattarsi facilmente ad ogni tipologia d’ambiente.
www.novello.it
Di Isabella Colombo
5/9/2017