Occhiali che passione! Tutte le novità in fatto di occhiali per essere sempre alla moda e al passo con i tempi!
Il 18 ottobre all’Hotel Straf di Milano in via San Raffaele 3 si è tenuto il press day di DE RIGO dove sono stati presentati i nuovi modelli di occhiali da sole per il 2018 di Blumarine, Trussardi, Furla, Police, Lozza, Lavin, Carolina Herrera e Carolina Herrera New York.
Il filo rosso che unisce tutte le collezioni degli occhiali da sole è la forma a farfalla i glitter. Occhiali luccicanti che permetteranno a chiunque li indossi di distinguersi dalla folla. I glitter di tutti i colori e in tutte le posizioni donano un allure ricercata che ci farà brillare come le stelle del cinema.
Particolari sono gli occhiali della collezione di Carolina Herrera New York, occhiale dalla forma classica con una asta in metallo con inserti di pietre e Swarovski intercambiabile, di due tonalità per essere sempre coordinate con ogni outfit. Ancora occhiali completamente glitterati o a specchio.
Lozza punta sul binomio metallo-acetato, con un effetto sandwich con un asta di metallo tra due fasce di acetato, in modo da rendere l’occhiale confortevole ma allo stesso tempo elegante grazie al metallo, che rende robusta la struttura, e allo stesso tempo da lucentezza all’occhiale. Particolare di questa collezione è il ponte a doppia astina.
Gioca con il contrasto metallo acetato anche Furla creando l’effetto sandwich. Particolare di questa collezione è il gioco di pieni e vuoti che viene dato dalla decorazione nella parte alta della montatura creando uno spazio che dona leggerezza all’occhiale. E’ presente anche in questa collezione l’effetto a doppia lente. L’asta in acetato sulle montature in metallo rende confortevole la calzata dell’occhiale.
Caratteristica che ritroviamo anche nella collezione di Police. Anche qui troviamo i glitter in rilievo in tutte le tonalità di rosa. Gli occhiali in acetato della collezione riportano una decorazione marmorea in varie tonalità. Per la linea uomo viene ripresa sulla lente la decorazione geometrica presente sulla boccetta della linea di profumi della casa. Ritornano le lenti a specchio, sempre per la collezione uomo, dai colori cangianti.
Trussardi gioca con forme classiche come quelle a goccia o a mascherina caratterizzate da un ponte in metallo lungo tutto l’occhiale, molto marcato con una decorazione lineare. Anche in questa collezione è presente la doppia lente sottolineata da toni più intensi o più tenui su una montatura a farfalla.
Originale e innovativa è la montatura rivestita in pelle di Lanvin presente nella variante panna e carta da zucchero, o la doppia montatura in metallo che sottolinea l’occhiale per tutto il suo profilo.
Caratterizzata da una limited edition è la collezione di Blumarine, un occhiale tondeggiante rosa con un inserto in pelliccia sulle aste rimovibile in base allo stile del proprio outfit, è coordinato a una pochette nera con la patta in pelliccia come l’occhiale. La collezione riporta quello che da sempre è il simbolo di Blumarine: la rosa, presente sulle aste insieme a una decorazione animalier. Decorazione presente anche sull’occhiale glitterato in particolare sulle astine o sulla parte alta della montatura. Gli occhiali a specchio presentano una decorazione a catenella sul profilo alto; sulla montatura in acetato vengono applicati cristalli sia tondeggianti sia più squadrati.
L’occhiale per il 2018 sarà un elemento di design dalle mille varianti. Per il vostro look super glamour non resta che l’imbarazzo della scelta!
di Eleonora Baldassarre
21/10/2017