free page hit counter

Onicomicosi: due validi rimedi

20 giovedì 2015 visualizzazioni:

Micosi-630x325La micosi, cioè una micosi delle unghie, si verifica quando una o più unghie vengono infettate da un fungo. Può manifestarsi come macchia giallastra o bianca, sotto le unghie di mani e piedi. Una volta che il fungo si diffonde più in profondità, l’unghia apparire più spessa, macchiata maggiormente e sbriciolata ai lati.

Questo tipo di fungo appartiene al gruppo dei dermatofiti che vivono in ambienti caldi e umidi, come ad esempio le piscine e le docce.

Le micosi delle unghie si verificano maggiormente nelle unghie dei piedi – perché confinate in un ambiente caldo, umido e scuro – rispetto a quelle delle mani.

Altri fattori di rischio sono la sudorazione eccessiva, le calze e le scarpe che impediscono la traspirazione, camminare a piedi scalzi in palestre, piscine e spogliatoi e le persone che soffrono di psoriasi, di pressione alta e di problemi circolatori, hanno maggiore probabilità di contrarre l’infezione. E’ utile tenere le unghie corte, pulite e asciutte per evitarne lo sviluppo.

La micosi è difficile da curare. In farmacia sono disponibili creme antibiotiche e prodotti antimicotici, ma con scarsa efficacia.

 

Bella.it vi propone due prodotti molte efficaci: Purity Nails FunguLess con elementi completamente naturali e Scholl per il trattamento della micosi dell’unghia in 2 fasi

 

FungusLess NEW BOX design + bottle_europe_1000 x 1000 pxPurity Nails FunguLess fornisce una combinazione tra i migliori agenti antimicotici naturali: oli essenziali ed estratti che agiscono contro i funghi. Combina elementi come l’olio di Argan, l’olio dell’Albero del thè, l’olio di Garofano, l’olio di Rosmarino e l’olio di Melograno, che garantiscono l’eliminazione dei funghi delle unghie. FunguLess è l’unico prodotto con ingredienti naturali al 100% . A causa dei numerosi effetti collaterali creati dai farmaci per combattere la micosi, le alternative naturali sono diventate popolari. FunguLess è il risultato di test e studi approfonditi che ne garantiscono il risultato positivo contro l’infezione delle unghie. Ciò che contraddistingue FunguLess dalle altre soluzioni, è il modo in cui questi ingredienti si fondono in modo da ottenere un prodotto con un risultato sicuro ed efficace.

 

micosi-dell-unghiaScholl è un prodotto che agisce creando un ambiente sfavorevole alla proliferazione dei funghi, abbassando il pH dell’unghia. La confezione è composta da uno smalto contro la micosi e 5 lime. Il trattamento dura 4 settimane. Per prima cosa bisogna limare la superficie dell’unghia per eliminare la parte infetta. Applicare lo smalto sull’unghia infetta una volta al giorno. Successivamente applicare il liquido sull’unghia infetta una volta alla settimana per 9 mesi circa o fino a quando l’unghia non appare un po’ guarita quindi più scolorita. Alla fine del trattamento l’unghia risulta più scolorita e dopo il normale tempo di ricrescita, l’unghia si presenterà sana e normale.

 

 

 

di Alessia Morello

12/8/2015