In occasione dell’ottobre rosa il brand di personal shopping online lookiero è in prima fila nella lotta contro il tumore al seno. Purtroppo, ognuna di noi conosce o ha avuto amiche, madri, sorelle che hanno lottato contro il tumore al seno. Attualmente non siamo ancora in grado di prevenirlo al 100% e sappiamo che in Italia 1 donna su 8, ha sofferto, soffre o soffrirà di questa malattia. Possiamo però combatterlo con la diagnosi precoce che, insieme a screening specifici, mammografia e stile di vita sano, è in grado di salvare la vita.
Ballare per veicolare un messaggio importante: l’importanza dell’autopalpazione nella challenge #IDANCEFORMYBREAST
Quest’anno il messaggio di Lookiero passa attraverso i social con la challenge #IDANCEFORMYBREAST su TikTok e su Instagram una coreografia per insegnare a tutte le donne in maniera facile ed efficace i 3 gesti fondamentali per eseguire l’autopalpazione, il primo passo verso una diagnosi precoce attiva e consapevole.
L’iniziativa di sensibilizzazione promossa da Lookiero parla a tutte le donne attraverso un linguaggio universale che è quello del ballo, una challenge divertente e molto facile da realizzare, si tratta infatti di tre passi realizzati a ritmo di musica, per condividere con il mondo interno un valore fondamentale: l’importanza della diagnosi precoce del tumore al seno. L’invito a ballare è divulgato sui profili social di Lookiero e amplificato da varie influencers, un appello a tutte le donne a ballare per il proprio seno e per la propria salutecondividendo il proprio video con #IDANCEFORMYBREAST, taggando @lookiero_it e tre amiche, per amplificare il più possibile l’appello.
Per ogni video postato nel mese di ottobre Lookiero devolverà 1 euro alla Fondazione IEO-MONZINO, l’ente senza scopo di lucro che finanzia la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino. L’iniziativa di Lookiero è inserita nell’ambito della campagna solidale di raccolta fondiFollow the Pink, giunta quest’anno alla sua terza edizione, promossa dalla Fondazione IEO-MONZINO per sensibilizzare tutte e tutti sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce e per sostenere la Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia sui tumori che colpiscono le donne.
“La challenge lanciata da Lookiero – spiega Valentina Granero, Marketing Manager Italia di Lookiero – vuole essere un piccolo passo verso la diagnosi precoce e l’introduzione dell’auto palpazione nella nostra quotidianità. Normalizziamo questa pratica e convertiamola in un rituale salutare da incorporare nella nostra vita quotidiana. Noi abbiamo pensato di divulgare questo messaggio in modo divertente, con un ballo, perché il vero dramma è purtroppo quando non avviene la diagnosi precoce, perdendo tempo prezioso per intervenire in caso di problemi. Ecco perché abbiamo deciso di convertirlo in qualcosa che amiamo fare: ballare”.
Lookiero è un brand di donne per le donne che comunica e lavora attraverso canali digitali e social media, con questa azione di sensibilizzazione l’obiettivo è quello di sfruttare il potere del digitale e della condivisione per raggiungere più donne possibili e aumentare la percentuale di chi sa fare correttamente l’autopalpazione e si affida a diagnosi precoce ed esami di controllo che, insieme a uno stile di vita sano, sono le basi per sconfiggere il tumore al seno.
di redazione digital
19/10/2022