free page hit counter

Parka Mania, ad ognuno il suo

27 lunedì 2017 visualizzazioni:

Il parka, un capo d’abbigliamento, che da un pò di anni, stà facendo letteralmente impazzire tutti: star, modelle, personaggi importanti, gente comune, tutti lo amano e tutti ne hanno uno nell’armadio.

La parola “parka”, letteralmente significa “pelle di animale” e deriva dalla lingua nenets parlata nella regione a nord della Russia, dove il clima è particolarmente freddo e umido. Il Parka è quindi un giubbotto impermeabile fornito di cappuccio, abbottonato ed incernierato fino al collo, in alcuni modelli il cappuccio è bordato di vera o finta pelliccia.

I Parka da donna per l’inverno 2017/18 sono giubbotti caldi e avvolgenti come un abbraccio ma soprattutto sono in linea con le ultime tendenze moda. Ma quali sono i modelli must have? Sono tanti, a dire il vero, si passa dai classici giubbini parka color verde militare a quelli impreziositi da applicazioni, perle e inserti in pelliccia, a quelli camouflage,o quelli più “urban” da maschiaccio. Non dimentichiamo che questo capo è estremamente caldo,e metterà d’accordo freddolose e fashioniste.Il giaccone parka, aggiornato nei tagli, nei volumi e in nuovi dettagli deluxe (colli di volpe, applicazioni in shearling, patches army…), è diventato il capospalla casual chic per la città..

Osservate con noi questa sequenza d’immagini…e inviateci le foto del vostro parka, sarete modelle per la cover di dicembre.

e poi,…Natale è alle porte,e questo potrebbe essere il giuto regalo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Sveva Silva

27/11/2018