Tantissime novità anche quest’anno presentate da Pianca, un modo sicuramente vincente per mettere in evidenza la sobria eleganza ed il fascino contemporaneo di tutta la sua collezione. Pianca, un mondo di design.
Continuiamo il nostro excursus sul Salone del Mobile 2017. Grandi novità e pezzi davvero impattanti anche per la storica azienda Veneta Pianca. Nuovi accessori, materiali e finiture contribuiscono a rendere la proposta PIANCA ancora più ampia e adatta a soddisfare qualsiasi esigenza estetica e dimensionale, prestandosi a personalizzazioni quasi infinite, tali da proporre soluzioni che si avvicinano al concetto artigianale del “su misura”.
Partiamo subito alla grade con la poltrona CALATHEA, disegnata da Cristina Celestino. Eclettica ed elegante, sintesi di una ricerca formale che indaga le proporzioni fuori scala di elementi primitivi e semplici come le foglie dell’omonima pianta originaria del Sud America, è un pezzo veramente originale, che potrà essere accostato ad arredi classici o moderni.
Design d’autore anche per due delle novità che riguardano i nuovi complementi della zona notte. Rifacendosi ad un’ambientazione cocooning, dai toni caldi ed invitanti, Emmanuel Gallina disegna CHLOE‘, nuova collezione di comodini e contenitori notte dal design esclusivo e raffinato, pensato per divenire protagonista e dar vita a configurazioni planimetriche moderne ed originali, svincolate dai classici accostamenti a parete. Complementare alla zona notte, VANITY si aggiunge alla proposta come consolle poliedrica, studiata in ogni dettaglio per assolvere alla funzione di coiffeuse e scrittoio, da personalizzare secondo i propri gusti.
Infine, come ultima nostra proposta, presentiamo una chicca: Ettore, un tavolo originalissimo, di Calvi Brambilla. Scultoreo, simbolico, audace, nasce dal desiderio di giocare assemblando in modo ironico elementi classici, primari e geometrici, con lo spirito che appartenne al maestro Ettore Sottsass, al quale ETTORE rivolge un tributo.
www.pianca.com
Di Isabella Colombo
30/6/2017