Respirare a pieni polmoni la natura con i suoi avvolgenti profumi è ciò di cui ogni individuo a bisogno per l’equilibrio psico-fisico. Le giornate sono lunghe ed i prati sono in fiore, un fortissimo richiamo per chi vuole rilassarsi e godere del sole che riscalda corpo e mente.
Una gita in campagna è ciò che serve per scrollarsi di dosso il grigiore della città e per inebriare il vostro olfatto di essenze che solo la natura è in grado di donarci.
Il pic-nic è un modo per vivere al meglio la potenza generatrice che solo l’ambiente naturale può regalare, consumando un pasto “en plein air”, da condividere con i bimbi, che saranno liberi di sgambettare per i campi verdi e gialli, incontaminati ed immensi.
Che sia per una colazione o per il tè delle 5 non vi resta che preparare le vostre pietanze preferite e riporle un cestino completo di piatti, tovaglioli, bicchieri, posate che possono essere molto raffinati in porcellana o in carta, più pratici e comodi per quando lascerete la natura. Le stampe a quadri e a righe per le tovaglie, conferiscono sempre un’impronta campagnola e molto, molto chic soprattutto se adagiate sulla riva di un fiume o sotto un albero secolare, con l’impressione di essere in un quadro che rappresenta l’immensità e la bellezza di un paesaggio fatato.
Per passare il tempo, riscoprite i giochi di società che eravate soliti a fare da piccoli, come Risiko, Monopoli, Domino e Shangai che per un giorno vi faranno dimenticare gli smart phone e i pc che affollano quotidianamente la vostra vita.
Ecco a voi la selezione di prodotti che Bella ha scelto per farvi passare giornate all’aria aperta spettacolari ed intense, perché la natura sia vostra amica e per far sì che il sole possa ricaricare al meglio le vostre energie.
Think green and love nature.
Sfoglia la gallery e prendi ispirazione per il tuo pic-nic
di Ludovica Bonini