free page hit counter

Pink Polo: l’evento

21 mercoledì 2015 visualizzazioni:

Dopo aver parlato di questo nobile sport e del suo lato anche femminile, riportiamo i risultati della VII edizione della “Viareggio Polo Beach Cup – Versilia Tuscany”. Un torneo che non è solo un torneo, unico in Europa per il suo genere.

BOCELLI-PINK-POLOSi è conclusa la VII edizione della “Viareggio Polo Beach Cup – Versilia Tuscany”, evento sportivo, e non solo, di cui Bella.it aveva parlato qualche giorno fa. Il lido di Camaiore è stato il teatro della finale del torneo. I duellanti, le due squadre in gioco a contendersi il premio erano: “Fipa Group” e “Villa Ariston”. Dopo una battaglia agguerrita, Fipa Group ha avuto la meglio, sconfiggendo gli avversari per un risultato finale di 3 a 1 ½. La squadra si è riconfermata la più forte del torneo per la seconda volta di fila, grazie anche all’argentino Riglos: goleador del torneo, talento dovuto anche all’aiuto del proprio cavallo, Nochecita, vincitrice del premio per il miglior cavallo in gara. Il grande maestro Andrea Bocelli ha premiato personalmente i vincitori di questa entusiasmante edizione durante una cerimonia, nel corso della quale ha anche espresso la passione nutrita verso i cavalli e quindi l’ammirazione per lo sport del polo; sottolineando l’importanza delle manifestazioni come quella della “Viareggio Polo Beach Cup – Versilia Tuscany”, le quali permettono di far conoscer questa disciplina.

MARCOS-ANTINORI
Marcos Antinori
RAIMONDO-VISCONTI-DI-MODRONE
Raimondo Visconti di Modrone

Ma questa edizione della “Viareggio Polo Beach Cup – Versilia Tuscany” strizzava l’occhio anche al mondo nautico, il quale ha accompagnato il torneo di polo organizzando una regata “Polo Vela”. Infatti, mentre i cavalieri si sfidavano sulla sabbia, gli equipaggi delle imbarcazioni gareggiavano tra le onde del mare antistante. Per questa competizione son risultati vincitori Daniele Negri e Sergio Lambertenghi. Purtroppo la finale è stata sfortunata dal punto di vista climatico: infatti il vento era assente o debole, motivo per cui Negri, uno dei vincitori, si è detto dispiaciuto per non aver assistito all’ultimo giorno del torneo di Polo dalla propria imbarcazione a causa delle difficoltà di navigazione. Nei giorni precedenti, invece, è stato possibile vedere le partite di Polo in corso anche dall’acqua, fantastica emozione che solo il torneo di Viareggio può regalare.

PATRIZIA-LENCIONI
Patrizia Lencioni
PATRIZIA-GUCCI
Patrizia Gucci

Tra la sabbia e gli zoccoli dei cavalli, il mare e le vele delle barche, ci son stati vari eventi che han visto la partecipazione di molteplici ospiti illustri: tra questi Patrizia Gucci, la quale ha presentato il proprio libro dal titolo “Gucci: la vera storia di una dinastia di successo” dove ripercorre la storia della propria famiglia, raccontando come essa abbia fondato un impero nel mondo della moda, passando anche da alcune vicende private della famiglia stessa. Un libro per non dimenticare un nome che ha contribuito alla fama della moda italiana nel mondo. Da segnalare anche la presenza della famiglia Codecasa, famosa per la costruzione di imbarcazioni di lusso.

Un ringraziamento speciale va sempre a Patrizia Lencioni, straordinaria organizzatrice dell’evento che ha avuto un gran successo.

 

di Marco Trevisan

21/10/2015