Il pouf è un elemento decorativo dalla molteplice funzione: può essere una seduta fissa o occasionale, un piano d’appoggio quando volete rilassare le gambe e anche un pratico contenitore. Oltre alla praticità il pouf ha anche un’importante valenza estetica ed avete la possibilità di sceglierlo in tutti i colori e in tutte le forme.
Nella vostra casa, potete sbizzarrirvi con la fantasia del pouf perché può essere un elemento che stacca completamente dal resto dell’arredamento della casa.
Bella.it ha ricercato per voi i pouf più originali, nuovi e divertenti, per dare un posto a sedere ai vostri ospiti, per i vostri momenti di relax e per donare un tocco spiritoso e sempre allegro alla vostra casa. Che Pakko di Mogg è un pouf che prende ispirazione dai pacchi da spedire, racchiuso e rilegato da corde. Confortevole, ma allo stesso tempo giocoso si adatterà al meglio nei vostri ambienti. Disponibile in quattro varianti di colore: bianco, ecrù, sabbia e taupè. (Mogg, 343,00 euro)
PI’GIO di Formabilio, un pouf che combina insieme l’idea del linguaggio “emoticon” e la forma del tasto di un pc, per un effetto davvero irresistibile. Morbido, confortevole ed anche trendy! (Formabilio, 112,00 euro)
Conigli, tigri, sassi, cactus, mele, questo è Tato Collection-Tatoo di Cerruti Baleri, una seduta elastica o poggiapiedi dalla forma a uovo realizzata in poliuretano flessibile ecologico senza CFC con struttura interna rigida anatomica e base plastica. Il rivestimento è realizzato con fotografie stampato sul tessuto bistretch sfoderabile con effetto tridimensionale. (Cerruti Baleri, 362,00 euro)
Colorati caldi morbidi sono gli Urchin poufs progettati e realizzati per Thomas Eyck, da Christien Meindertsma designer che lavora a Rotterdam nel suo studio dei Paesi Bassi.
Si tratta di pouf fatti interamente a mano usando aghi giganti. Per realizzarli è stata usata 100% lana di pecora della nuova Zelanda, i pouf sono dotati di una scheda che identifica la pecora da cui stata presa la lana. Disponibile in 10 colori: giallo, nero, rosso, rosa, grigio, marrone, blu, verde, grigio chiaro e marrone scuro. (Flocks, a partire da 510,00 euro).
Matteo Bianchi, designer italiano, in mostra con il suo ‘Muffin Pouf’ al Tent London 2011. Il sedile è ricoperto con imbottitura in pelle peluche che è realizzata come la cima di un muffin al cioccolato. Bianchi ha fatto la base del sedile estraibile cava per alloggiare elementi essenziali come il telecomando del televisore, snack salati, o qualche libro in caso non ci sia nulla di interessante in televisione.
Prezzo su richiesta.