free page hit counter

Il profumo antico del sapone di Marsiglia

30 mercoledì 2014 visualizzazioni:

SAPONE-MARSGLIA-PANETTO-L-OCCITANEOh Bonne Mère! Esclamavano i maitres-savonniers durante la preparazione dell’Originale Sapone di Marsiglia, quasi una preghiera sotto l’occhio vigile della grande protettrice dei saponificatori: Notre- Dame de la Garde, chiamata in modo familiare “La Bonne Mère”. Il sapone tradizionale di Marsiglia, della Bonne Mère appunto, è un prodotto di prima necessità nonché una vera icona delle famiglie.
Esso garantisce l’igiene del bucato, anche quello delicato come seta e pizzo, ma soprattutto mantiene l’odore di fresco pulito quando viene conservato negli armadi tra la biancheria.

BONNE-MERE-SAPONE-MARSIGLIA-L-OCCITANEL’Occitane da vent’anni ritrasmette l’originale arte patrimonio della saponificazione Provenzale con la produzione del tradizionale cubo di sapone marsigliese.

BONNE-MERE-GEL-DOCCIA-L-OCCITANE

Se L’OCCITANE perpetua la tradizione del Sapone di Marsiglia, i Gel Doccia Bonne Mère risvegliano il nostro desiderio divacanza raccontando con i loro profumi i panorami Provenzali. Ci portano nei mercati di Menton alle prime ore del mattino, accarezzati dagli effluvi frizzanti del limone, a Volx per una siesta all’ombra di un Ulivo secolare, oppure nei frutteti del Roussillon durante la raccolta delle pesche… Sono ricordi di viaggio da collezionare ed impilare uno sull’altro grazie all’esclusivo design, quasi un gioco profumato d’infanzia.