Questa settimana abbiamo provato le creme idratanti ideali per questa stagione e per gli ultimi sforzi in città e ad aggiudicarsi il primo è la Crema Fluida di Schiapparelli, un’azienda che ha creato la prima ed unica linea farmaceutica italiana di dermocosmesi, realizzato con l’esclusivo complesso di probiotici vederali: Probiotics Complex. Tutta la linea è ideale per tutti coloro che soffrono di allergie e quindi necessitano di prodotti non aggressivi sulla loro pelle in quanto senza parabeni, senza siliconi, senza coloranti e nichel tested.
La crema fluida ci ha particolarmente sorprese per la sua texture delicata e soffice, per l’assorbimento rapido e non fa pervenire il tanto odiato “effetto appiccicoso”, nemico d’estate di tutte le donne. La pelle rimane morbida e idratata a lungo ed un altro grandissimo vantaggio è il suo profumo: la freschezza del Bergamotto, del Mandarino Rosso, della Rosa, dell’Iris Ciclamino e Gelsomino, un tocco floreale dato dai Fiori di Pesco, del Geranio, dell’Orchidea e della Magnolia, e la nota finale di Muschi Bianchi, Legno di Cedro, Fava Tonka, Foglie di Violetta e la vaniglia, per un po’ di dolcezza, che non guasta mai. La crema inoltre è arricchita da olio di mandorle dolci e burro di karitè per avere il massimo della nutrizione.
Informati sulla tua bellezza e scopri le proprietà del Probiotics Complex
Il Prebiotics Complex, è costituito dall’associazione di due prebiotici l’Inulina, polisaccarido naturale particolarmente idoneo a rinforzare la flora batterica della pelle, favorendone nel tempo la crescita, e la α-glucan oligosaccharide, ottenuto da zuccheri naturali tramite sintesi enzimatica; combinato all’inulina forma un potente prebiotico vegetale che genera uno scudo antibatterico protettivo per la pelle, al Trealosio, un disaccaride che agisce come rinforzo del prebiotico, mantenendo l’idratazione della pelle costante e rallentando i processi di invecchiamento.
Crema Fluida di Schiapparelli, formato 250 ml, prezzo 13,90 euro