Una tavola ben allestita è il perfetto biglietto da visita per tutte le padrone di casa alle quali piace ricevere. Spesso però, si rischia di incappare nella monotonia, poiché alla fine le stoviglie sono sempre quelle, e gira e rigira non è semplice dare sempre un tocco nuovo e fresco alla tavola per accogliere gli ospiti.
Con un pizzico di fantasia ed un po’ di sano brio estivo vi presentiamo i set di bicchieri che coloreranno la vostra tavola rendendola attuale e un po’ sbarazzina, per le serate d’allegria che renderanno la vostra tavolata un vortice di colori, per voi e per i vostri amici più cari.
Avete dunque la possibilità di giocare con le forme e con i colori (Easy Day)dei bicchieri, con le stampe di uccelli e selvaggina se villeggiate in campagna, come le proposte di Ikea e Maisons du Monde, stelle marine se siete al mare oppure cervi e cerbiatti se avete deciso che la montagna sarà la vostra meta per le vacanze. È molto raffinato dare un tema alla tavola, anche basandovi su quello che servirete da mangiare e nel luogo in cui vi trovate.
In questi tempi, il mercato offre di tutto e di più per la scelta dei vostri calici, potrete aggiungere una caratteristica super glam con bicchieri rosa e neri, un contrasto molto trendy, oppure utilizzare gli “square” cioè di forma quadrata che regaleranno alla vostra tavola un’impronta minimal ed essenziale, perfette le proposte di Ivy Un’altra idea molto pratica e allo stesso tempo graziosa, soprattutto se decidete di mangiare all’aperto, è quella di portare in tavola i bicchieri in un apposito cestino: quest’ultimo vi aiuterà nel percorso cucina-tavola, che spesso d’estate può diventare tortuoso e darà alla tavola uno stile country molto ricercato e piacevole, tipico delle calde sere d’estate.
Accendete le candele, scaldate l’atmosfera e godetevi in compagnia i piatti più buoni che offre il vostro territorio che uniti ad un buon bicchiere di vino, rappresenteranno la pace dei vostri occhi, dei vostri sensi e della vostra mente.