Un corso di Laurea in Fisica e una tesi d’avanguardia sul potenziale degli accelerator driver System per l’energia nucleare.
Beatrice Bertolini, classe 99 è una ragazza eccezionale.
Neolaureata all’Università Bicocca di Milano, poco social, ma ben radicata alla realtà, tanto da essersi già iscritta al Master in ingegneria e analisi delle politiche per lavorare su casi di vita reale insieme a governi, ONG e multinazionali.
Studiare e vivere l’interazione tra natura, società e tecnologia presso la più alta università olandese di tecnologia nel Central Innovation District a L’Aia, sede del governo olandese, presso il Campus The Hague di TU Delft.
Problemi complessi richiedono soluzioni attraverso le interazioni e la partecipazione delle diverse parti coinvolte. Casi reali e concreti, come la crisi energetica, l’impatto dell’IA sulla società, le pandemie, l’urbanizzazione e le politiche ai cambiamenti climatici.
Quali politiche sarebbero fattibili in contesti specifici, come sarà il futuro e come possono le diverse società adattarsi ad esso in modi migliori?
Auguriamo a Beatrice di trovare tra qualche anno le risposte a questi interrogativi, sperando siano proprio queste giovani promesse ad assicurarci un futuro migliore.
di redazione digital
19/07/2023