È nei frigoriferi di tutte le case, lo beviamo tutti i giorni e oltre a rafforzare le ossa e ad aiutare nella crescita il latte si rivela un vero alleato della vostra bellezza grazie ai suoi poteri nutrienti e sbiancanti che fanno immediatamente apparire la pelle più luminosa e sana.
Il latte può essere addizionato a tanti ingredienti per comporre maschere e impacchi in base alle esigenze della vostra pelle. Con pochi euro creerete composti efficaci senza più dover spendere soldi in prodotti di profumeria, meno naturali e a lungo andare più dannosi.
Ecco a voi ricette semplici e veloci da fare in casa che mantengono intatta e risaltano la tua bellezza…
Maschera anti-rughe
Cosa serve: 1 cucchiaio di farina, 1 uovo, 1 cucchiaio di latte in polvere
Come si prepara: mescolate tutti e tre gli ingredienti in una ciotolina fino ad ottenere un composto omogeneo.
Applicazione: stendete la maschera massaggiando con movimenti circolari e lasciate in posa per 10 minuti. Trascorso il tempo rimuovete gli eccessi con un velo di carta e sciacquate con acqua tiepida.
Risultato: la pelle è più elastica, ringiovanita e protetta.
Maschera purificante
Cosa serve: 1 cucchiaio di latte – 10 foglie di menta fresca
Come si prepara: lasciate per una notte in una tazzina con il latte e 8 foglie di menta. Prima di applicare la maschera tagliate a listarelle due foglie di menta e aggiungetele al vostro liquido.
Applicazione: applicate sul viso con un batuffolo di cotone sulla pelle pulita. Non risciacquare.
Risultato: pelle più pura e chiara, sensazione di freschezza estrema.
Maschera contro la pelle secca
Cosa serve: latte, buccia di 1 arancia
Come si prepara: lavate l’arancia e grattugiate tutta la buccia in una tazzina. Fate seccare la buccia per 48h. Una volta secca passatela nel frullatore fino ad ottenere una polvere. Con il latte e la polvere create un composto abbastanza denso da poter essere steso sul viso.
Applicazione: Stendete la maschera sul viso con le mani e lasciate in posa 15 minuti e risciacquate con dolcezza.
Risultato: la pelle ritrova la naturale idratazione, è forte e protetta dagli agenti esterni.
Impacco al latte per capelli lucenti
Un segreto naturale ed economico per far brillare la tua chioma, è l’impacco con il latte: dopo la tradizionale routine di shampoo e balsamo, passare del latte fresco tra i capelli aiutandosi con un pettine, lasciatelo in posa 10 minuti e risciacquate con acqua fredda per scongiurare l’effetto crespo e procedete con la piega preferita.
13/3/2015