Primi assaggi di Primavera-Estate 2016: Caraibi, pantaloni e…divertimento americano!
Si è da poco conclusa la settimana della moda di New York, tutto pronto per Milano, ma cosa ci hanno lasciato le sfilate oltreoceano? Quali tendenze? Cosa indosseremo la prossima stagione?
E anche questa volta, New York si è colorata: persiste la libertà degli anni settanta sulle passerelle americane, grazie alle frange e alle stampe psichedeliche che incontriamo nelle proposte di moltissimi stilisti. Iniziamo dalle candide linee di Carolina Herrera e Narciso Rodriguez che presentano dei total white estremamente eleganti, contemporanei e allo stesso tempo intramontabili, per poi sfociare in un vortice di colori che abbiamo ammirato senza esclusione di colpi: Ralph Lauren gioca con l’optical, Tommy Hilfiger si trasferisce ai Caraibi, Diane Von Fustemberg e Marc Jacobs diventano hippie…
Ma i veri protagonisti, che abbiamo notato su tante passerelle sono stati i pantaloni. La maggior tendenza si è verificata nel taglio dritto, da portare morbido fino a terra e con la vita alta. Chilometrici pantaloni insomma, adattati ai più diversi gusti delle maison, con stampe a righe, colorate e in molti casi, con le frange che corrono e oscillano lungo le infinite gambe delle modelle…
Domani, 23 settembre, dopo una breve sosta a Londra, i riflettori si spostano a Milano, per la Settimana Moda Donna e Bella.it sarà alle sfilate per potervi riportare tutte le tendenze per la Primavera-Estate 2016! Stay Tuned!!
di Ludovica Bonini
22/9/2015