Lavorare la maglia è un mestiere ormai antico, che ogni giorno va perdendosi. L’immagine che si associa ai gomitoli di lana è spesso quella di un gatto vivace che corre per casa e la riempie di colori; alla volte invece, l’immagine rimanda ai ferri da maglia, ad un camino caldo, e alla nonna, che paziente incrocia e con amore prepara un indumento caldo per chi le sta a cuore.
Tuttavia è sempre utile, rilassante e soddisfacente. L’abilità è richiesta ma sicuramente con pratica e volontà non è difficile da acquisire.
“We are knitters” rilancia questa sana e tradizionale passione, proponendo per il Natale 2016 kit ad hoc per ogni amico o persona speciale.
Il brand internazionale di moda, maglia e uncinetto, che in soli sei anni si è trasformato in una marca internazionale, resa celebre dalla qualità dei gomitoli, diversità di materiali e filati apre la porta su un regalo originale, che rende possibile la partecipazione di ognuno in una comunità attiva, eterogenea e sempre in movimento.
La regola da seguire è solo una: DIY, Do it yourself.
Il freddo dell’amica, la premura della futura mamma, la fashionista della situazione, l’amico o il fidanzato che in fondo vogliono essere coccolati da indumenti homemade, l’animo un poco giapponese nel cuore, la voglia si stare coccolati sul divano a guardare film o serie televisive sono tutti desideri soddisfatti dai diversi kit.
Per fare qualche esempio, il tempo di attesa per la nascita del bimbo, può essere riempito con il kit BEE BLANKET, che comprende gomitoli di lana, ferri di legno, pattern da seguire, un piccolo ago da lana ed etichetta e confezione wak. Il necessario è contenuto in ogni kit: Downtown Snood, Martina Cardigan, Nico Scarf, Udon Blanket, Bly Kimono, cambia il nome del kit ma non cambia la qualità e la completezza del prodotto venduto.
Pezzi unici, ricchi d’amore, caldi, colorati ed avvolgenti. L’importante è provare, sedersi, lasciarsi cullare dalla tradizione, dai ricordi e dall’ispirazione. Non importa il livello, We are knitters si adatta ad ogni tipo di abilità, mettendo a disposizione anche video blog e dettagliati tutorial.
Il Natale si avvicina, l’occorrente è pronto e la sperimentazione intrepida. Indossate le vostre creazioni e complimenti che non tarderanno ad arrivare!
Federica Duani
07/11/2016