L’ 1giugno arriva nelle sale cinematografiche italiane lo splendido capolavoro diretto da Patty Jenkins che unisce avventura, azione e fantasia: Wonder Woman.
Il film, quarta pellicola del DC Extended Universe, ha come protagonista la prima supereroina dei fumetti DC Comics, interpretata dalla bella Gal Gadot.
Il mito di Wonder woman è stato creato nel 1941 da William Moulton Marston con l’intento di fornire non solo un’icona, ma anche un modello per le donne.
La figura di una donna che non si arrende e che lotta per quello in cui crede.
“Il miglior rimedio per rivalorizzare le qualità delle donne è creare un personaggio femminile con tutta la forza di Superman ed in più il fascino di una donna brava e bella” – William Moultom Marston.
Si può dire che William è riuscito nel suo intento, infatti oggi Wonder Woman è considerata una delle tre icone più importanti dell’universo immaginario della DC Comics, insieme a Batman e a Superman.
Prima ancora d’essere Wonder Woman, era Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile.
L’arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino.
Trama da https://www.comingsoon.it/film/wonder-woman/53125/scheda/
di Federica Broglio
11/05/2017