E’ già primavera? Allora facciamola entrare nel nostro armadio con un rigenerante cambio di stagione. In seguito, 3 semplici passi per affrontare la sfida al meglio.
- Eliminate il superfluo. Mettete tutti i vostri abiti primaverili per terra e decidete per qualsiasi capo se lo ricomprereste o no. Se la risposta è no, semplicemente buttatelo. Questo processo serve per riorganizzare lo spazio e svuotare la mente da sforzi inutili su cosa mettervi. Ricordate: less is more.
- Sperimentate. Ordinate i vestiti secondo le tonalità di colore e, perché no? Create una tabella con degli outfit già pronti per ogni occasione. Così ogni volta che aprirete l’armadio, avrete a portata di mano degli abbinamenti già pronti ad ispirarvi.
- Rinnova i vestiti di prima, non li avrai mica già buttati! Su internet esistono tutorial su come trasformare ogni indumento in un altro ancora più vicino ai tuoi gusti. Puoi quindi aggiungere un nuovo capo al tuo guardaroba senza spendere un euro. Il resto regalalo oppure vendilo.
Come vi è sembrata la mini-guida? Se vi è sembrata utile, potete pure condividerla con le vostre amiche.
di Ilda Nikolli