free page hit counter

SALDI: PRONTI, PARTENZA…VIA!

06 sabato 2018 visualizzazioni:

Scartati tutti i regali di Natali, soddisfatti i desideri più grandi, ammirato alberi di Natale, luci colorate e presepi siamo ormai giunti al giorno dell’Epifania. C’è chi si appresta a riempire di dolcetti, pensierini e l’immancabile carbone le calze da appendere sul camino; chi invece preferisce non perdere il primo, o in alcuni casi secondo, giorno di saldi.

Bisogna ammetterlo: c’è sempre quel capo d’abbigliamento, quella borsa, quell’accessorio o alimentare tanto desiderato ma non arrivato come regalo. I saldi sono il momento ideale, quest’anno con una spesa media prevista superiore ai precedenti.

Le vetrine sono ricoperte da grandi scritte: SALES, SALDI, SCONTI. Un bombardamento di immagini che catturano la nostra attenzione, e la accompagnano poi al pezzo tanto desiderato.
Le stime prevedono una spesa di 181,20 euro per nucleo famigliare, se non di pù.

Ma al di là delle stime, i saldi sono quel momento dell’anno che danno uno spiraglio in più, il momento in cui l’oggetto proibito può trasformarsi in accessibile, con sconti che partono con il botto!

Occhi aperti anche in questo cado però, la truffa non è mai scartata.
Ecco in nostri consigli:
– controllare che il vecchio prezzo sia leggibile;
– la merce in saldo deve essere di fine stagione, NON di quella precedente!;
– sconti superiori al 50/60 % sono dubbi…qua gatta ci cova;
– diffidare dei capi che non si possono provare… non vorrete un acquisto che non vi risalta!;
– occhio ai regali acquistati in saldo: si può cambiare solo la merce difettosa.

E il consiglio più grande? Godetevi lo shopping come momento in compagnia, tempo libero e risata. Il vostro affare non tarderete a trovarlo e ne sarete sicuramente soddisfatti.

Per oggi invece, non dimenticate il carbone!

Di Federica Duani
06/01/2017