Il famoso imprenditore Salvatore D’Amelio, noto al mondo del fashion e del web per i suoi famosi marchi Italiani Minimal Couture e Make Money Not Friends, apre il 2020 con tre novità.
Dopo svariate proposte, accetta l’irrifiutabile offerta da parte di una società americana e vende il marchio Make Money Not Friends a New York City. La firma del contratto avverrà nei giorni a seguire in terra USA e MMNF sarà venduta dallo showroom in Fifth Avenue. La direzione del brand Minimal Couture dopo 10 anni viene affidata allo storico Direttore Commerciale Antonio Oliva.
Salvatore D’Amelio apre una nuova società: Salvatore D’Amelio New Era 2047 che si occuperà di consulenza conto terzi per direzione creativa, stilistica e di produzione di abbigliamento ed accessori e di investimenti nel mercato immobiliare, nel mercato automobilistico e del lifestyle di lusso in genere. D’Amelio investirà a 360° nel segmento lusso dedicandosi a tutto ciò che da sempre ha ispirato le sue collezioni di moda. La sua abilità da Cool Hunter si tradurrà in business.
All’attivo ha già in atto una collaborazione di consulenza internazionale con il brand DI streetwear di un ricchissimo sceicco arabo, KA-1, e ha appena aperto il suo primo B&B di lusso a Napoli, sua città natale. Il progetto NEW ERA è appena iniziato e vedrà la sua consacrazione con l’apertura di uno spazio di consulenza in Fifth Avenue, NYC per i suoi nuovi progetti.
Salvatore D’Amelio è il KEYMAN (uomo chiave) del futuro.
Gli investitori stanno rincorrendo il noto imprenditore per supportare la sua DREAM MACHINE (macchina dei sogni) che nel 2020 prevede dei fatturati da capogiro. Ad Istanbul, città a lui molto cara, D’Amelio apre un ufficio stile dedicato alle sue collabs e sposta lì i suoi graphic designers, punte di diamante della sua Squad. Lì in Turchia, tutta la sua fitta net dedicata alle produzioni del mondo streetwear, maglieria, denim, accessori di ogni tipologia e sneakers. Da questa stagione ha allargato gli orizzonti di produzione al mondo Kids.
Il Pitti è stata da sempre una fiera di grande importanza per l’imprenditore che ha dedicato nello sviluppo delle collezioni da uomo tutta la sua attenzione.
Proprio in questi giorni al Pitti Immagine Uomo viene presentata la sua 20esima collezione di Minimal Couture. Fuori Pitti, Salvatore D’Amelio ha scelto un numero chiuso di giornalisti e buyers a cui presentare a scatola chiusa il suo nuovo progetto: DRIP.
Destinato ai giovani italiani, un innovativo progetto visionario dedicato ai TrapBoys, Rappers e Hip Hop addicted, nato dalla passione di D’Amelio per questi generi musicali, in particolar modo la Trap, corrente che l’imprenditore ha da sempre spinto e influenzato, e da cui è stato a sua volta ispirato nelle sue collezioni. DRIP sarà totalmente dedicato a questa scena ed in ITALIA diventerà leggenda. DRIP racchiuderà Il talento di D’Amelio e influenzerà lo stile e la musica Italiana.
DRIP : Just another word for immense swag.
When your bling is iced out, but you got the drip.
Ma che cosa significa DRIP?
Drip significa testualmente “sgocciolare”.
I Dripboys sono i ragazzi che indossano costosi e luccicanti gioielli di lusso:
ICE, il ghiaccio che sgocciola.
Drip è un brand streetwear da uomo dedicato alla nuova wave trap/rap. Il genere musicale che in Italia sta spopolando tra i giovani, nato dal basso, con brani autoprodotti e caricati su YouTube con migliaia di visualizzazioni, fuori dalla dialettica tra i talent e la discografia. E’ un fenomeno di rottura, di novità. Nasce dal rap, dall’hip-hop, degli Stati Uniti e ad esso si ispira nello stile mainstream.
I Dripboys sono i Trappers che ce l’hanno fatta.
Il loro successo si misura con le visualizzazioni su YouTube, Instagram e con i soldi dei download, dei dischi e dei concerti. I Dripboys ostentano il denaro: capi firmati, automobili, orologi, e donne bellissime e super sexy. Ma i Dripboys reinventano le griffe e le smitizzano a modo loro. I Dripboys si fanno coraggiosamente strada per prendersi il loro posto nel mondo.
WEBSITE : www.dripboys.com
INSTAGRAM : @drip__boys
di Redazione Digital