Parola di Mr. What Women Want
Il gioco della seduzione è il gioco più vecchio del mondo. E ogni donna sa per istinto che di norma i maschi hanno solo l’illusione di condurlo, perché è proprio nel momento in cui “ci provano” che, ipnotizzati dal loro stesso testosterone, diventano prede fin troppo facili di un fascino sottile tramandato da generazione in generazione e fatto di sguardi intensi, di sorrisi ammiccanti, di centimetri di pelle esibiti ma allo stesso tempo celati nel sapiente gioco del vedo-non vedo, in una battaglia combattuta veramente ad armi dispari. Approfittarsi di un uomo in quei momenti è realmente sparare sulla croce rossa, rubare la merenda ad un bambino, scippare la pensione a una vecchietta osteoporotica. Troppo facile, quasi immorale; dovrebbe essere vietato per legge.
Ma cosa succede quando le parti si invertono? Come fare quando “lui” non sembra essersi accorto di voi? Certo è spiazzante, è qualcosa che non rientra nel normale rapporto di azione-reazione tra i sessi. E questo ”bug” crea uno sciame di domande alle quali le donne tentano di dare una risposta, per la cronaca quasi sempre sbagliata. Perché non si è accorto di me? Perché non ha fatto la prima mossa? Ma perché tutti mi sbavano dietro e solo lui no?, e soprattutto, cosa devo fare? Lo chiamo? Non lo chiamo? Lo invito? Mi faccio invitare? E se sono troppo sfacciata? E se non risponde? Cosa avrà voluto dire? Aiuto! E via tra un aperitivo e l’altro con i consigli delle amiche che, ragionando da donne, ovviamente, non ne imbroccano una neanche per sbaglio.
E allora, com’è consuetudine in questa rubrica, vediamola sul serio dal lato maschile la faccenda.
Dunque: come ormai sapete, che lui lo riconosca o meno, il sesso è la prima fantasia che corre nella mente di un uomo che si trovi per la prima volta davanti ad una donna mediamente carina. Non c’è nemmeno bisogno di sedurlo, fa tutto da solo. Anche se lei è fidanzata, sposata, anche se è il vostro capo; non importa. Magari non ci prova, ma ci pensa. Perciò, salvo eccezioni, se non si fa avanti i motivi sono sempre e solo due: il primo è che da quel punto di vista non gli dite granché. Ora, mi spiace radere al suolo tutte le fantasiose alternative tipicamente femminili, ma questa è in assoluto l’opzione più probabile, e non c’è molto altro da dire.
Ma esiste anche la possibilità che, pur interessato a voi, per un motivo o per l’altro creda di non potersi lasciare andare (perché siete il suo capo ad esempio, o perché non ha capito di piacervi e teme il rifiuto ecc).
In questo caso avete due scelte. La prima; fargli capire chiaramente le vostre intenzioni. Ma attenzione, ciò che per voi è già esplicito, per un uomo medio non lo è affatto. Quindi non abbiate paura di tirare fuori tutto l’arsenale di tacchi, scollature, aderenze, smalti, rossetti e sorrisi, o di essere provocanti e dirette fino alla sfacciataggine, perché l’uomo è lento, a volte molto lento. La seconda: fare ciò che lui non fa. Provateci, provateci senza ritegno. Vi dirigete dritte alla sua scrivania, lo guardate negli occhi, e lo invitate a cena. Senza paura. Lo so, non è naturale, e probabilmente all’inizio dovrete sostenere parecchio imbarazzo, sia il vostro che il suo perché nessuno dei due è abituato ad invertire i ruoli. Ma quel che è certo è che dopo qualche istante di attesa, passato l’effetto sorpresa, se ha anche un minimo di interesse per voi avrete ciò che volete; e se non dovesse averne, state sicure che ai suoi occhi sarete comunque sempre degna di ammirazione, quella che ha avuto il coraggio di dire ciò che pensa, una “con le palle”.
E poi, vi confesso, per un uomo una donna che prende l’iniziativa è un po’ come trovare l’ultima borsa da mille euro in saldo con lo sconto del 90%… irresistibile.
Buona settimana.
Clicca e scopri chi è Mr. WWW, clicca qui!
Leggi il libro di Mr.WWW “Avere un uomo è facile, il problema è tenerselo”
24/6/2015