Amatele o odiatele, ma le Kardashian sono le sorelle più chiacchierate dello show business.
Figlie della momager per eccellenza, Kris Jenner e di Robert Kardashian, avvocato prematuramente scomparso nel 2003, noto soprattutto per aver partecipato alla difesa dell’amico O.J. Simpson nel processo che lo vide accusato dell’omicidio della moglie; la carriera delle Kardashian ha spesso preso strade inaspettate: attrici, cantanti, modelle, influencer, stiliste, imprenditrici e tanto altro. Sempre a spasso per il mondo, quando non lavorano si dedicano alla famiglia: nelle stesse 24 ore che ci sono concesse ogni giorno, l’impressione è che le Kardashian facciano entrare molto di più di ciò che noi donne di tutti i giorni possiamo solo sperare.
Vi forniamo un breve recap di quello che facevano, hanno fatto e stanno facendo.
Khloé Kardashian
È la minore delle sorelle Kardashian, la sua carriera, come quella delle sorelle, è stata lanciata dal reality “Al passo con i Kardashian”: è stata anche protagonista degli spin-off “Le sorelle Kardashian a Miami” e Khloé e Lamar, con l’ex marito Lamar Odom. Partecipa anche ad alcuni programmi televisivi e ancora con le sorelle, si ripensa imprenditrice ed inaugura la catena di boutique D-A-S-H; da allora si è dedicata alla realizzazione di svariate linee di abbigliamento, la più recente si chiama “Good American” e realizza Jeans pensati per soddisfare le esigenze delle donne di tutte le taglie. Parallelamente ha lanciato profumi, condotto il talk show “Kocktails con Khloé” e scritto un libro e condotto uno show sul suo dimagrimento, avvenuto in seguito alla separazione da Lamar Odom.
Nel 2018 è nata la figlia True, avuta assieme a Tristan Thompson.
Kim Kardashian
La più famosa delle sorelle, sposata in terze nozze (la cerimonia si è tenuta a Firenze) con Kanye West, da cui ha avuto quattro figli, gli ultimi due tramite madre surrogata.
Inizia la sua carriera come assistente personale di Paris Hilton, ma a dare lo slancio iniziale alla sua carriera è stato un sex tape realizzato con il cantante ray J finito in rete, in seguito al quale ha postato per la copertina di Playboy. Oltre ai progetti che comprendono la sua famiglia, ha realizzato una linea di gioielli, alcune linee di abbigliamento con le sorelle, la linea di make-up KKW Beauty, profumi, una linea di lingerie e un mobile-game ispirato alla sua vita.
Al momento Kim Kardashian sta studiando per diventare avvocato, come il padre: Kim ha recentemente dichiarato che la decisione di ricominciare a studiare è nata dal desiderio di sfruttare il suo status per aiutare le persone meno fortunate.
Kourtney Kardashian
Primogenita di Kris Jenner, Kourtney è soprattutto una madre: ha tre figli, nati dalla relazione con Scott Disick, con cui non si è mai sposata e con cui è finita qualche anno fa. Il suo debutto televisivo precede la messa in onda di “Al passo con i Kardashian” e comprende partecipazioni a diversi reality e qualche sitcom. Attualmente gestisce un blog, “Poosh”, nel quale si occupa di lifestyle.
di Claudia Perego
15/11/2019