Scopri i numerosi benefici del siero con vitamina C per una pelle luminosa e giovane. Leggi l’articolo per conoscerne le proprietà antiossidanti, illuminanti e anti-età.
Siero con vitamina C: i benefici per una pelle radiosa
Inserito opportunamente nella skincare del mattino, così come in quella della sera, il siero con vitamina C offre alla pelle molti benefici garantendo un aspetto luminoso e giovane. A caratterizzare questo fantastico prodotto della cosmesi sono le proprietà antiossidanti, illuminanti e anti-invecchiamento. Estremamente fluido, ma ricco di sostanze attive, il siero si applica con estrema facilità rispettando poche e semplici regole. Scopriamo di più sul prodotto.
Siero con vitamina C: scopri i benefici per la tua pelle radiosa
La vitamina C, assolutamente portentosa, è ormai da tempo entrata di diritto fra gli ingredienti più utilizzati dalla dermocosmesi.
Sfruttando un’alta concentrazione di pura vitamina C, l’universo beauty ci regala un fantastico siero viso, ideale per intervenire sull’omogeneità dell’incarnato, per contrastare le discromie della pelle, per limitare la visibilità dei pori dilatati e la comparsa delle prime rughe. Il siero con vitamina C garantisce una luminosità immediata alla cute, e offre interessanti risultati anti-age, evidenti già dalle prime applicazioni.
La pelle, è un dato di fatto, ha un assoluto bisogno di vitamina C nella sua forma pura, soprattutto per rispondere concretamente allo stress ossidativo a cui è sottoposta quotidianamente. L’azione di contrasto offerta dal siero con vitamina C di ultima generazione si avvale di un ottimo prodotto con tre potenti attivi concentrati, uniti in un’unica formula:
- il 12% di pura vitamina C, per donare un effetto illuminante e combattere i segni del tempo;
- l’acido salicilico, in grado di ridurre la visibilità dei pori e levigare la pelle;
- la vitamina E, inserita per l’elevato potere antiossidante.
I sieri alla vitamina C, apprezzati per le proprietà antiossidanti, illuminanti e anti-invecchiamento, sono nati con l’intento di donare alla pelle un boost di energia e vitalità, concentrando in tanti preziosi flaconcini le qualità di cui sono ricchi gli agrumi.
Fra i benefici che la vitamina C regala alla pelle non possiamo dimenticare la capacità di contrastare l’azione dei radicali liberi e regalare alla pelle un aspetto radioso e levigato.
Schiarente naturale, la vitamina C interviene nella sintesi dei pigmenti di melanina, limitandone gli eccessi e uniformando l’incarnato ma, soprattutto, riducendo la presenza di antiestetiche macchie, che sono retaggio dell’esposizione al sole e dell’incedere del tempo.
I sieri alla vitamina C, se ben formualati, sono ben tollerati dalla pelle, che li assorbe con facilità grazie al pH ottimale di cui godono. È quindi assodato che tutti possono farne uso per garantirsi una pelle morbida e luminosa, pori e rughe meno evidenti e un incarnato più uniforme.
Oltre a ritardare l’invecchiamento della pelle, e a prevenire le rughe, i sieri alla vitamina C intervengono sulla biosintesi del collagene, la proteina che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Il loro uso quotidiano contrasta la perdita di tono cutaneo, mantiene integra l’elasticità della pelle, la protegge dagli agenti esterni quali sole, inquinamento e smog.
Per garantire il massimo risultato, il siero con vitamina C deve essere inserito opportunamente nella skincare routine mattutina, così come in quella della sera.
L’applicazione del siero si accoda alla fase di detersione del viso, che prevede a scelta l’uso di un latte detergente, di un gel purificante o dell’acqua micellare, seguita dall’impiego del tonico, apprezzato per l’azione rinfrescante, lenitiva, astringente e stimolante di cui gode.
Utilizzare il siero è assolutamente semplice. Sono sufficienti 2 o 3 gocce da stendere aiutandosi con i polpastrelli, per poi picchiettare delicatamente il prodotto con le dita.
Grazie alla texture fluida, ma ricca di attivi, il siero viene assorbito rapidamente dalla pelle, per lavorare in sinergia con la crema viso utilizzata abitualmente, da applicare successivamente all’applicazione del siero.
di redazione digital
30/06/2023