Il nuovo showroom Slobs casa, di Vera Montanari e Barbara Vergnano (Largo Richini 2, Milano) propone, dal 3 al 14 dicembre, una selezione di oggetti d’autore realizzati da artisti-artigiani italiani, makers e creativi. Per regali speciali, unici, diversi.
Complementi di arredo, luci, vasi, vassoi, oggetti d’uso, gioielli, bijoux, cuscini, plaid, tessile per la tavola: pezzi unici o di piccola serie, progettati e realizzati artigianalmente con tecniche della più alta tradizione italiana, ma rivisitati con occhio contemporaneo. Grandi makers – un po’ scultori, un po’ falegnami, un po’ artisti, un po’ fabbri – hanno creato opere molto speciali lavorando materie di ogni genere. Così sono nati i vasi di carta multicolor di Daniele Papuli o quelli di “ghiaccio”, in vetro di Murano, di Daniela Poletti, i cubi-tavolino in lava di Emblema e i tessuti patchwork di Eugenio Vazzano. Prodotti unici, emozionanti, personalizzati: perfetti per un regalo fuori serie che esprime un lusso diverso (ma a prezzi più che accettabili).
SLOBS Casa nasce da un’idea di Vera Montanari e Barbara Vergnano con l’intento di creare un network di artigiani- artisti, tra i più rappresentativi dell’eccellenza italiana. Ed è anche uno show room che seleziona e propone mobili, complementi di arredo, pannelli decorativi, luci, oggetti, tessili: tutti pezzi unici o di piccola serie, progettati e realizzati artigianalmente con tecniche della più alta tradizione italiana, ma rivisitati con occhio contemporaneo, da personaggi molto speciali, artigiani-artisti appunto.
SLOBS Casa è lusso, nel senso più classico e positivo della parola. E la sua collezione è perfetta in ogni ambito in cui si pratichi l’ospitalità, arte in cui la tradizione italiana è maestra, dalla casa, ovvio, ai luoghi di lavoro, agli alberghi. Sotto il segno di una convinzione profonda: gli oggetti fatti con il cuore trasmettono un sentimento. Provate a toccarli e lo capirete.