Ricette “furbe”, “spudorate” e “diaboliche”
Prestate attenzione alla lezione di questa settimana (domani 10 dicembre alle ore 20) su SocialKitchen, l’unico sito che ti permette di imparare a cucinare con il tuo computer, direttamente da casa tua…
Il trucco c’è … e si svela: a SocialKitchen mercoledì 10 dicembre appuntamento con Caterina Giavotto ed Enrica Melossi, autrici – insieme a Daniela Vitta – di “Cucina con il trucco”, pubblicazione che propone oltre 80 ricette per preparare rapidamente piatti degni di alta cucina: “furbe”, ovvero preparazioni semplici ma di effetto; “spudorate”, che consentono, con il minimo impegno, di sorprendere gli invitati e – per i cuochi più audaci – ricette “diaboliche”, per preparare velocemente una cena degna di un vero chef.
Ai fornelli di SocialKitchen Caterina Giavotto ed Enrica Melossi sveleranno i segreti per la preparazione di una insolita mousse di sgombro, sorprendenti involtini di bresaola e di uno sfizioso Amuse bouche alla moda di Istanbul, ideale a conclusione di una cena a buffet o un pasto abbondante.
I social-chef potranno, come sempre, seguire la lezione in diretta sul sito di SocialKitchen, dialogando in chat con le due autrici di “Cucina con il trucco” e con lo chef Antonio Marchello, ideatore di SocialKitchen, o, semplicemente, commentare i passaggi della ricetta con gli altri partecipanti. In meno di un’ora, i tre piatti saranno pronti per essere portati in tavola e condivisi con famigliari o amici.
“Siamo sicuri che ‘Cucina con il trucco’ conquisterà anche i nostri social-chef, poiché propone un approccio alla cucina divertente e scanzonato, che consente a chiunque di mettersi ai fornelli senza prendersi troppo sul serio, scoprendo, magari, che la cucina è il luogo dove è possibile trovare uno spazio per esprimere delle emozioni”, afferma lo chef Antonio Marchello, ideatore e volto di SocialKitchen.
Le autrici di “Cucina con il trucco” devolvono il loro intero compenso a Vidas di Milano e a CasaOz di Torino, Associazioni Onlus che si occupano rispettivamente di assistere gratuitamente a domicilio e in hospice i malati terminali e di aiutare i bambini malati e le loro famiglie. Durante la lezione sarà possibile effettuare donazioni ad entrambe le Associazioni.
Informazioni:
Per seguire la lezione di SocialKitchen è sufficiente registrarsi al sito www.socialkitchen.it, fornendo il proprio indirizzo email. Si riceverà l’elenco degli ingredienti e delle attrezzature da avere a disposizione per seguire la preparazione. Basterà poi collegarsi mercoledì 10 dicembre alle 20.00 alla diretta sul sito di SocialKitchen, per cucinare direttamente dalla cucina di casa con la guida di Caterina Giavotto.
Al termine della lezione, l’autore che avrà postato sulla pagina Facebook di SocialKitchen il piatto più creativo sarà premiato con un invito a partecipare “dal vivo” ad una delle prossime lezioni di SocialKitchen, presso Interno 23, a Milano.