free page hit counter

Specchiante ma non troppo

09 sabato 2017 visualizzazioni:

Specchiante, ma non troppo… vedo ma non vedo…

 

È un gioco di vedo-non vedo, di trasparenze e coperture, un’alternanza di settori a specchio e settori in rovere Saint Etienne la porta blindata a bilico verticale Synua, posta a protezione di una villa con porticato.

La matericità del rovere spezza la continuità della luce, creando un originalissimo motivo estetico che dona tridimensionalità e al tempo stesso consistenza all’atrio.

Il settore in acciaio che ospita la serratura completa l’insieme, offrendo un ulteriore, efficace effetto visivo lievemente opacizzato.

Perfetta nella sua collocazione tra il muro di mattoni faccia a vista, l’antica trave superiore in legno e la parete intonacata di bianco, Synua diventa a tutti gli effetti anche complemento d’arredo e si integra perfettamente con lo stile abitativo; possiamo dire che sicurezza ed estetica sono mixate perfettamente.

Questa bellissima porta blindata di Oikos, dalle grandi dimensioni (fino a 2,2 m di larghezza per i 3 di altezza in una sola anta), è certificata in classe 3 di serie per l’antieffrazione, 38 dB di isolamento acustico.

È disponibile, inoltre, la nuova serratura elettronica Arckey per gestire gli accessi direttamente da smartphone.

Una porta blindata che arreda anche all’esterno.

Di Isabella colombo

9/12/2017

www.oikos.it