free page hit counter

SS18 – Le borse artigianali di Paola Bonacina

04 mercoledì 2017 visualizzazioni:
La nuova collezione SS18 di Paola Bonacina e il connubio con Daniele Amato.

Paola Bonacina classe 1969, donna che ha dato una svolta alla sua carriera lavorativa puntando tutto sulla passione di una vita: l’arte e la moda. Ha presentato la sua nuova creazione SS18 proponendo modelli colorati e frizzanti ma eleganti da portare rigorosamente a amano.

Le sue collezioni nascono da schizzi irriverenti che sprigionano creatività, macchie di colore decise e tratti a matita sovrapposti, prendono vita dalle sapienti mani degli artigiani che creano dei piccoli capolavori. Ed è sull’artigianato che Paola ha deciso di puntare tutto realizzando prodotti pregiati e di alta qualità.

Materiale protagonista di questa collezione è il canvas, tessuto fresco e versatile caratterizzato da una textures multicolor che prende spunto dalle tavolozze colorate della stilista, rendono freschi anche i modelli più classici. Abbinato al pitone crea un mood diverso e innovativo.

Irriverente torna la rosa simbolo da sempre della Bonacina, una chiusura gioiello d’orata e scintillante. Tornano anche le frange in versione strong. Lunghissime che accompagnano il movimento del corpo sono un elemento super sexy per ogni occasione che regalano una ventata giovanile. Modelli più semplici e puliti arricchiscono la collezione proponendo la borsa perfetta per ogni occasione.

Una novità per la collezione SS18 è la collaborazione della stilista milanese con Daniele Amato che ha portato alla realizzazione di calzature dalle sneakers comode e versatili ai tacchi vertiginosi che valorizzano la figura. La collaborazione nasce tra due eccellenze italiane, grintosa lei e più classico lui. Amato ha interpretato lo stile della Bonacina dando vita a una splendida capsule collection SS18 appariscente ed esagerata rigorosamente made in Italy che esalta la qualità dell’artigianato italiano.

www.paolabonacina.com

di Eleonora Baldassarre

4/10/2017