Criminalità organizzata, sfera politica e chiesa, la grande Roma che fa da sfondo e sul set i soliti noti: Aureliano Adami (Alessandro Borghi), Sara Monachi (Claudia Gerini), Giacomo Ferrara (Spadino), Lele (Eduardo Valdarnini), Samurai (Francesco Acquaroli), Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro).
La seconda stagione di Suburra promette bene e a dimostrarlo è il trailer da poco rilasciato da Netflix. Trailer che mostra Aureliano, cambiato nel look, Spadino, più deciso a conquistare potere e un inedito Lele poliziotto che però non riesce ancora a tagliare con la sua “vecchia” vita.
Il filo conduttore è uno: le elezioni comunali a Roma e ad orchestrare le manovre criminali sempre lui: Samurai.
Un’importante novità è l’uscita di scena di Manfredi, scelta degli sceneggiatori ai fini di sviluppare ancora di più la psicologia degli altri personaggi.
La nuova stagione in uscita il 22 Febbraio sarà composta da 8 episodi le cui riprese hanno toccato oltre 100 località tra Roma e dintorni.
“Con l’alzarsi della posta, anche le azioni criminali faranno un salto di qualità. Aureliano sarà più determinato. E ad un cambio di look corrisponderà il percorrere una strada ben precisa, senza tentennamenti, ma con tutte le emozioni del caso, che sono la mia vera prova d’attore su un personaggio che interpreto ormai da 4 anni tra film e serie“, ha spiegato Alessandro Borghi.
“Non c’è più niente di sacro”.
Qui il trailer ufficiale:
https://www.youtube.com/watch?v=jWPVUxoaoJI
Di Pasquale Tripepi.